-
Categoria: Salto ostacoli
-
02 Ottobre 2012
I vincitori otterranno di diritto l’invito per il Trofeo Amatori di Piazza di Siena Il Centro Internazionale del Cavallo funzionale e prestigioso impianto che nasce all’interno del parco Regionale La Mandria di Druento ospiterà dal 12 al 14 ottobre prossimo il primo Trofeo d’Italia Indoor di salto ostacoli. L’evento, ideato dalla Nardi Eventi Sportivi, nasce in particolare con l’intento di dare spazio agli Amatori della disciplina e si svolgerà nel campo indoor del Centro del Cavallo di Druento. Cavalieri e amazzoni si sfideranno, sui percorsi disegnati da Stefano Morriale, nelle svariate categorie di gara: Trofeo Amotori Bronze (h. 1,10), Trofeo Amatori Silver (h. 1,20), Trofeo Amatori Gold (h.1,30). Ampio spazio sarà dato anche ai più esperti con un circuito riservato ai “professionisti”, che saranno impegnati nel Trofeo Pro Bronze (h. 1,30); nel Trofeo Pro Silver (h. 1,40) e nel Trofeo Pro Gold (h. 1,45). Dopo il warm up previsto nella giornata di venerdì, sabato e domenica sarà la volta delle competizioni ufficiali. La formula di gara sarà comune a tutte le prove e i partecipanti, infatti, si confronteranno in categorie a due percorsi. Solo i primi classificatisi in ogni Trofeo otterranno di diritto la qualificazione alla finale del Trofeo Amatori che si svolgerà in occasione del prossimo CSIO di Piazza di Siena a Roma. Raggiunge quota 30 mila euro il montepremi messo in palio dal comitato organizzatore, che sarà distribuito e assegnato nelle categorie Pro. Gli appassionati di salto ostacoli e gli amanti della natura potranno dunque trascorrere tre giornate all’insegna del cavallo a La Mandria nella “cattedrale” degli sport equestri piemontesi, struttura nata
nel contesto di un territorio profondamente legato per storia e tradizione al cavallo e nell'ambito del più generale intervento di valorizzazione della Reggia di Venaria e del comprensorio La Venaria Reale.
E’ possibile visionare il programma dell’evento sulla sezione riservata al calendario salto ostacoli oppure cliccando qui.
(nella foto un panorama della Cascina Rubbianetta)