Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto ostacoli: a Lanaken in evidenza Consorti, Magaton e BicocchiLuce del Castegno spicca tra i 7 anni. Ottimi Gayatri van't Welthof e Cassia GP nei 6 e Nonostante del Terriccio nei 5 anni

Secondo giorno di gara, per i giovani cavalli impegnati, nelle tre arene di Lanaken (Belgio), per il titolo mondiale. La categoria 140 a tempo, valida come seconda prova riservata ai 7 anni, ha visto predominare il Belgio, con il binomio Gregory Wathelet/Sea Coast Foriap DC: netto agli ostacoli e il tempo più veloce, fermato su 60,66. Il miglior risultato azzurro arriva dalla conferma di Luce del Castegno che, agli ordini di Giovanni Consorti, non commette errori e firma un tempo di 70,30, ottenendo un 22° posto su 192 cavalli al via, nell’arena Ratina Z. 263 cavalli di 6 anni si sono riuniti, invece, nel campo Ramiro Z. Ad avere la meglio su tutti, nella seconda prova, misurata su un percorso 130 a tempo, è stato l’ungherese Gabor Szabò in sella a Timpex Centes, con 0 penalità e il tempo di 69,88.

L’Italia firma un meraviglioso 13.mo posto, con Giovanni Magaton e Gayatri van't Welthof. Il binomio ha chiuso il percorso senza errori, nel tempo di 76,61. E anche in questa prova, non si smentisce la furia agonistica di Giovanni Consorti, ancora una volta in sella a un cavallo italiano, Cassia GP. Per loro, zero penalità nel tempo di 76,88, e la sedicesima posizione.

Sull’arena Almè Z, il miglior 5 anni è stato Con Cara, montato, nella categoria 125 a tempo, dal tedesco Tony Hassmann (0 penalità, tempo 78,36). Dei 79 percorsi netti registrati in classifica, spicca quello dell’aviere capo Emilio Bicocchi in sella al nostrano Nonostante del Terriccio (79,53 il tempo).

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA