Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto ostacoli: il mondo a LanakenAl via il campionato giovani cavalli

Si tratta dell’appuntamento più atteso dagli allevatori e dai cavalieri di tutto il mondo. E il mondo, domani, 26 settembre, entrerà in campo per confrontarsi nelle prove valide per l’assegnazione del titolo globale riservato ai giovani cavalli, di 5, 6 e 7 anni. Ospite, come sempre, l’allevamento di Zangersheide (Lanaken, Belgio) che, per l’occasione, presenterà ben 63 riproduttori per l’approvazione a forma di Z. Il salto in libertà mostrerà l’abilità di 15 soggetti di 2 anni, di 33 soggetti di 3 anni e di 4 puledri di 4 anni.
Tornando al Campionato del Mondo di salto ostacoli riservato ai giovani cavalli, Casa Melchior ha messo a disposizione tre campi “all-weather”, ove sventoleranno 40 bandiere. Pronti allo start, i cavalli in rappresentanza di: Australia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Belarus, Brasile, Bulgaria, Canada, Colombia, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Haiti, Ungheria, Irlanda, Giappone, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Messico, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Sud Africa, Slovenia, Svizzera, Slovacchia, Svezia, Turchia, Emirati Arabi, USA e Italia.  I binomi tutti italiani sono 5. Si tratta di: Dama di cuori (7 anni, femmina allevata nel Lazio da Alfredo Falzini e di proprietà di Sara Tripicchio), montata da Gianluca Apolloni; Nonostante del Terriccio (5 anni, castrone, nato in Toscana, allevato da Gianannibale Rossi di Medelana, che ne è anche il proprietario), sotto la sella dell’aviere capo Emilio Bicocchi; Indy FZ (6 anni, femmina allevata in Veneto dall’Azienda agricola Franca Zanetti, proprietario Francesca Maccaferri), agli ordini di Jonathan Ciardelli; Thun Beline d’Acheronte (6 anni, stallone, nato in Emilia Romagna presso la Società agricola Il Cerro e di proprietà di Vincenzo Buonanoce); Luce del Castegno (femmina di 7 anni, allevata in Lombardia da Guerrino Boglioni, e di proprietà di Simona Gigante), montata da Giovanni Consorti; O Tue (5 anni, maschio, allevato in Sardegna da Giovanni Maria Virdis, proprietario Gianfranco Campus), anche lui sotto la sella di Consorti; Comenius (5 anni, maschio, allevato in Basilicata presso la Società Sempl.Riccardi Eustachio e Luciano, di sua proprietà), montato da Fabio Del Covillo; Cassia GP (femmina di 6 anni, nata in Veneto, di proprietà dell’allevatrice, Maria Gisella Bulgarelli), sotto la sella di Cristiano Mion; Indor GP (maschio di 7 anni, anche lui di proprietà dell’allevatrice Bulgarelli), anche lui in campo con Mion; Demetra Aremac (femmina di 6 anni, allevata in Lombardia da Laura Camera, che ne è anche la proprietaria), montata da Paolo Adamo Zuvadelli; e Milestorm (5 anni, maschio, nato in Lombardia, allevato da Luigi Andreano Ramaioli, di proprietà di Laura Camera), anche lui con Zuvadelli. 
La nazione che schiererà il maggior numero di giovani cavalli è il Belgio, con ben 182 soggetti al seguito. Altrettanto cospicua la missione olandese, con 122 equini. Segue la Germania, con 93 cavalli. L’Italia, tra soggetti stranieri e nostrani, ne presenta 21.

Entries:

http://www.hippobase.com/EventInfo/Entries/CompetitorHorse.aspx?EventID=891&TourGroupID=CH-M-YH&PublicHidden=ignore
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA