Salto ostacoli: Barcellona incorona la Vizzini
- Categoria: Salto ostacoli
- 21 Settembre 2012

Veloce e precisa. Lucia Vizzini non sbaglia nulla e la bandiera italiana sale sul pennone più alto. Il caporale dell’Esercito Italiano, in sella a Lismeen Lancer, si è aggiudicata la 145 a difficoltà progressive, con un percorso netto, concluso nel tempo di 48,22, lasciando dietro di se gli altri 59 colleghi al via nella seconda categoria di venerdì, sul campo del Real Club de Polo di Barcellona. L'Italia conquista pure il terzo posto, con Juan Carlos Garcia e Vituccio (48,94). In classifica, in questa prova dello CSIO, anche Natale Chiaudani, ottavo con American Blu Van Eecklelchem (51,42) e Roberto Arioldi, decimo in sella a Upsilon Van Het Gravenhof (52,64).
Nella stessa giornata, l’Italia ha guadagnato un’ottava posizione nella 140 a tempo tabella C. Protagonista, Natale Chiaudani in sella a Daylight Van Velamolen (62,38). La vittoria è andata allo spagnolo Jesus Garmendia Echeverria su Calvaro’s Konzert (59,99).
Tornando ulteriormente indietro nel tempo, segnaliamo il dodicesimo posto di Juan Carlos Garcia nella 150 a tempo: miglior risultato azzurro, ottenuto in sella a Bonzai Van de Warande, con un percorso netto, nel tempo di 68,27.
L’attesa è per la Coppa delle Nazioni, segnata in calendario per domenica e seguita in diretta, dalle ore 15.00, da Class Horse TV.