Salto ostacoli: il Global debutta a Vienna
- Categoria: Salto ostacoli
- 18 Settembre 2012

L’undicesima tappa del Global Champions Tour si tinge di gotico. Sarà, infatti, il Palazzo Comunale di Vienna a fare da sfondo alla prima edizione austriaca, in assoluto, del noto circuito. L’evento, segnato in calendario dal 20 al 23 settembre, promette qualcosa in più rispetto al già collaudato spettacolo sportivo di vertice. Quello di Vienna, infatti, non solo è l’ultimo appuntamento della stagione GCT prima del gran finale ad Abu Dhabi (Emirati Arabi, 22/24 novembre), ma anche la tappa erede di una ranking che, dopo il CSI 5* di Losanna (Svizzera), vede l’australiana Edwina Tops Alexander, in testa con largo margine rispetto agli altri, dall’inizio del circuito, seriamente insidiata dallo svedese Rolf Goran Bengtsson. Tra i due fuoriclasse, 5 punti di distanza.
La classifica 2012 è, per ora, così composta: Edwina Tops Alexander al comando (196 punti); Rolf Goran Bengtsson in seconda posizione (191); il tedesco Christian Ahlmann (174) e l’irlandese Denis Lynch (151), rispettivamente in terza e quarta piazza.
Il 20 settembre, dunque, si apriranno le porte a quello che potrebbe essere un finale a sorpresa, per quanto riguarda il dominio della ranking. Per l’occasione, scenderanno in campo i portacolori di 19 paesi. Tra questi, l’Italia, rappresentata dall’agente del Corpo Forestale Emanuele Gaudiano (Cocoshynsky e Chicago 84) e Piergiorgio Bucci (Clever Girl e Acorado della Caccia). Con loro ci sarà anche Marco Marmont, impegnato nel CSI2* con Crassus 13 e Arva.