Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto ostacoli: incetta di vittorie per Santiago Lambre Il cavaliere messicano firma tre categorie 150 all’Equestrian Style di Arezzo. Bene Bottanelli, Garcia e Kainich

Il CSI 3* di Arezzo targato Equestrian Style ha assistito al predominio assoluto di Santiago Lambre nelle tre categorie 150 in programma nelle strutture dell’Arezzo Equestrian Centre.

Il cavaliere brasiliano di nascita e messicano di adozione, si è aggiudicato la 150 a tempo di giovedì, in sella a Wasabi (60,54 il suo tempo), lasciando alle sue spalle la francese Eugenie Angot (Davendy S, tempo di 63.68) e il britannico Mark Armstrong (Thesaura, 63.69). Il miglior piazzamento azzurro porta la firma di Marta Bottanelli, ottava su Risolde (0 penalità anche lei, nel tempo di 67.06).

La seconda vittoria del cavaliere messicano viene celebrata nella giornata di venerdì, a conclusione della 150 mista. Suo compagno di vittoria, ancora il castrone belga Wasabi (0/0 in 38.79). Secondo posto per il brasiliano Bernardo Alves su Kingly du Reverdy (0/0 in 39.19), terzo per lo statunitense Peter Wylde su Lewin 5 (0/0 in 40.26). Miglior azzurro è Juan Carlos Garcia che, in sella a Vituccio, (0/0 in 40.28) va ad occupare la quarta posizione.

A coronare la splendida forma del binomio Lambre-Wasabi, arriva il trionfo nel Gran Premio di domenica, misurato su una categoria 150 a due manche. “ Dedico la vittoria di questo importante Gran Premio – ha dichiarato Santiago Lambre al termine della premiazione – a mia moglie Aurora, che ogni è che con me ogni weekend in giro per il mondo seguendomi con pazienza ed amore. L'Arezzo Equestrian Centre – ha aggiunto - è una struttura bellissima, con dei campi fantastici, come l'arena Boccaccio, che lo rendono uno tra i centri più belli d'Europa.” Con doppio percorso nettoe il tempo di 41.22 in seconda manche, Lambre, ha battuto la svizzera Jane Richard Philips, 2° su Dixson (0/0 in 42.31), e il turco Burak Azak, 3° su Heechhiems Tersina (0/0 in 43.28). L’Italia spicca con Davide Kainich, che ha conquistato la settima posizione in sella allo stallone belga Tamarix FM (4/0 in 40.54).

Kainich si è anche imposto nella Sei Barriere, in sella a JHG Popey: primo posto ex aequo con il britannico William Whitaker su Wisconsin II. I due vincitori della spettacolare gara di sabato 15 settembre hanno chiuso il 3° barrage indenni da errori saltando sino a due metri. Terza piazza per Giovanni Consorti in sella a Cocodrillo (4 penalità nel terzo barrage).

Era presente anche il presidente FISE Antonella Dallari. “L'Arezzo Equestrian Centre – ha dichiarato - è un impianto bellissimo, molto funzionale e importante per l'equitazione italiana perché in questa splendida cornice i nostri cavalieri ed amazzoni possono costruttivamente confrontarsi con i più forti binomi del mondo”.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA