Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Verudus
Logo Prestige

Tre serate speciali ampliano il programma sportivo giornaliero del Pala Range Rover, affiancando al grande salto ostacoli nazionale e internazionale competizioni di dressage, Polo Arena e Master MASAF, insieme a spettacoli equestri che culminano, sabato sera, nell’esibizione di Santi Serra Camps.

 

 

Fieracavalli scalda i motori per la 128ª edizione - in scena a Veronafiere dal 5 all’8 novembre - e si conferma il punto di riferimento dello sport entertainment nazionale e internazionale, con un ricco palinsesto che, in soli quattro giorni, porterà in campo alcuni dei migliori cavalli, amazzoni e cavalieri della scena equestre mondiale. Una proposta agonistica che quest’anno si amplia anche nelle ore serali, con appuntamenti speciali che alternano sport e spettacolo.

 


Ad accendere i riflettori del Pala Range Rover (Pad. 8) sarà la Longines FEI Jumping World Cup™, l’unica tappa italiana della Coppa del mondo di salto ostacoli, che si concluderà con l’attesissimo Gran Premio di domenica 8 novembre, vinto lo scorso anno dal tedesco Daniel Deusser, in sella a Otello de Guldenboom.

 


Nello stesso campo gara troverà spazio anche l’Italian Champions Tour, il primo circuito nazionale di salto ostacoli a squadre che - dopo le tappe di Arezzo, Lido di Camaiore, Roma e Ascoli Piceno - approda nella città scaligera per l’ultima e decisiva sfida. A contendersi la vittoria saranno 17 squadre nella categoria PRO e 13 nella categoria SPORT, tra cui spicca la squadra tutta al femminile del Fieracavalli Team, composta da Giulia Stanga, Carolina Fenocchio, Veronica Garavaglia e Viola Carboni.

 


A tenere il pubblico con il fiato sospeso durante la quattro giorni anche uno degli appuntamenti più attesi del calendario equestre nazionale: il 128 Gran Premio Fieracavalli, che vedrà sfidarsi 75 binomi nelle categorie Bronze (H115), Silver (H125) e Gold (H135). In gara anche le wild card assegnate alla prima edizione di Fieracavalli Riding by the Sea powered by Croceri Farm: Nicole Cereseto, Sophie Tola e Roberto Pellati. Ai giovani atleti di domani è dedicato, invece, The Pony League, il circuito nazionale a squadre suddiviso in cinque categorie - 90, 100, 105, 110 e 115 - per cavalieri e amazzoni nati tra il 2009 e il 2019.

 


Novità 2026 del Pala Range Rover è l’ampliamento del palinsesto sportivo anche alle ore serali, con una programmazione che alterna gare e spettacoli, alle quali sarà possibile accedere sia con il biglietto giornaliero che con il biglietto serale dedicato, con ingresso gratuito a partire dalle 19.30.

 


Grande protagonista sarà il dressage: due appuntamenti firmati Stefano Ricci vedranno protagonisti alcuni dei migliori dressagisti del circuito internazionale. Giovedì 5 novembre, dalle 19.00 alle 21.30, la Top Ten Dressage Grand Prix by Stefano Ricci porterà in arena 12 binomi per una prova all'insegna di precisione tecnica, eleganza e armonia. Venerdì 6 novembre, dalle 21.00 alle 23.30, sarà invece la volta della Top Ten Freestyle by Stefano Ricci, in cui i binomi dovranno interpretare la prova attraverso piaffè, passage e pirouette, mettendo in relazione tecnica, musica e interpretazione.

 

Al programma serale si aggiunge l’arena polo, con gli incontri finali dell’Italia Polo Challenge in calendario giovedì 5 e sabato 7 novembre, dalle 21.45 alle 23.45. La tappa conclusiva porterà a Verona alcune delle migliori squadre e dei migliori giocatori italiani e internazionali, tra cui il Fieracavalli Team, composto dall’italiano Massimo Giambarresi, dal francese Clément Delfosse e dall’argentino Patricio Rattagan.

 


Il sabato sera il programma si arricchirà ulteriormente con The Pony League e Master MASAF, intervallati dagli spettacoli equestri di Santi Serra Camps. L’artista equestre spagnolo, veterano del Padiglione 8 di Fieracavalli, torna a Verona con performance costruite sul rapporto tra uomo e cavallo, attraverso esercizi di libertà, sintonia e collaborazione. La grande arte equestre però non si fermerà alla sola serata di sabato, ma accompagnerà anche il programma sportivo nelle altre serate, creando un vero e proprio padiglione dedicato allo sport entertaiment.

 

 

 

 

Nella foto Daniel Deusser vincitore con Otello de Guldenboom del Gran premio di Coppa del Mondo 2025 - ph. JV/S.Grasso

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition Golee

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental Logo Acme Animal Care Logo Nashi Argan