Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Verudus
Logo Prestige

Vittoria italiana a Le Siepi di Cervia nel Gran Premio del CSI3*. A far suonare l’inno di Mameli è stato il graduato scelto dell’Esercito Italiano Guido Franchi che in sella a Kamille Delta Mossel Z è stato il migliore della gara più prestigiosa dell’Adriatic Tour (1. 50; 57 partenti).

Otto dei nove binomi qualificati per il barrage sono tornati in campo per il secondo e decisivo percorso che ha visto gli azzurri tra i protagonisti.

Oltre a Franchi, vincitore con un doppio netto nel tempo in barrage di 39.35 secondi, hanno infatti chiuso con due percorsi senza errori anche l’appuntato scelto Q.S. Bruno Chimirri, terzo classificato con Je Suis Godot d’Acheronte (0/0; 40.95) e la carabiniere Elisa Chimirri con Calandro Z, vincitori a Le Siepi del GP della settimana scorsa, e oggi in quarta posizione (0/0; 41.92).

Qualificati per il barrage anche Roberto Turchetto con Bubalou (0/4; 40.65) e l’agente scelto della Polizia di Stato Luca Coata con Holly del Rilate (0/8; 43.69) rispettivamente al sesto e al settimo posto.

 

A Londra, invece, nel Gran Premio della decima tappa del Longines Global Champions Tour (1.60; 40 partenti; 14 in barrage) l’appuntato scelto Emanuele Gaudiano è entrato in barrage con Chalou's Love PS e si è piazzato all’11esimo posto. L’azzurro ha infatti commesso un errore nel secondo decisivo percorso chiuso nel tempo di 46.06 secondi. Al GP ha preso parte anche Piergiorgio Bucci con Pallieter Vd N.Ranch che ha commesso un errore nel percorso base (4; 77.50; 21° posto). Bucci, che occupa la 11esima posizione nella classifica del LGCT (128 punti), con Pallieter venerdì aveva vinto la categoria a tempo da 1 e 60 qualificante per il GP (0; 72.50).

La vittoria è andata al binomio campione olimpico ai Giochi di Parigi 2024 formato dal tedesco Christian Kukuk e dal grigio Checker 47 (0/0; 42.14).

 

All’X-Bionic Sphere di Samorin, in Slovacchia, inoltre, nel Gran Premio del CSI3* (1.55; 42 partenti; 9 in barrage) Matteo Checchi con Corneton PS si è classificato al nono posto (0/12; 52.46), mentre in Belgio, a Opglabbeek, il migliore degli azzurri nel GP del CSI4* (1.60; 50 partenti; 6 in barrage) è stato Fabio Brotto, 17esimo con Doha delle Roane con un errore nel percorso base (4; 76.49).

 

Un errore nel percorso base (4; 78.75) anche per il graduato scelto dell’Esercito Italiano Simone Coata, nono con Dart Z e primo dei binomi italiani nel Gran Premio del CSI2* di St. Margarethen, in Austria (37 partenti; 6 in barrage).

 

In Danimarca, infine, Nicolò Bettiol con un doppio percorso netto nelle due manche (0/0; 36.23) ha vinto in sella a Coolberry PJ la 'Big Tour Final’, gara più importante del CSI1* di Copenhagen. Il CSI monostellato si è svolto in contemporanea con i Campionati Europei Veterans nei quali l’Italia ha conquistato due medaglie d’argento, a squadre e individuale.

 

 

 

 

Nella foto Guido Franchi e Kamille Delta Mossel Z - IG Le Siepi ph. S.Isler

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition Golee

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental Logo Acme Animal Care Logo Nashi Argan