Londra: la Gran Bretagna si tinge d’oro
- Categoria: Salto ostacoli
- 06 Agosto 2012

8 squadre rappresentate da 3 componenti e 22 binomi individuali, per un totale di 46 partecipanti, si sono dati appuntamento oggi, al Greenwich Stadium, per la terza prova del salto ostacoli. Quella di oggi ha rappresentato la sfida definitiva per l’assegnazione delle medaglie a squadre. In campo, in ordine inverso alla classifica:Brasile, USA, Canada, Svizzera, Svezia, Olanda, Gran Bretagna e Arabia Saudita.
Il gradino più alto del podio è stato conquistato dalla Gran Bretagna, rappresentata da Nick Skelton, Peter Charles, Ben Maher e Scott Brash, dopo il jump off dovuto al pari merito con l’Olanda (8 penalità), che ha guadagnato la medaglia d’argento. Sul secondo gradino, Maikel van der Vleuten, Marc Houtzager, Gerco Schroder e Jur Vrieling. L’ingente investimento dell’Arabia Saudita ha portato a buon fine l’esito olimpico: bronzo per loro. HRH Prince Abdullah Al Saud, Ramzy Al Duhami, Abdullah Waleed Sharbatly e Kamal Bahamdan, chiudono con 14 penalità.
Adesso è caccia alle medaglie individuali. L’8 agosto faranno il loro ingresso nell’arena olimpica i migliori 20 binomi. La prova di oggi ha visto portare a termine 3 soli percorsi netti.
Classifica: http://www.london2012.com/equestrian/event/jumping-individual/index.html?v=20120806-165847172