Salto Ostacoli : Caprara 2° nel Gran Premio francese, bene Herholdt.
- Categoria: Salto ostacoli
- 06 Agosto 2012

Brillante la prestazione di Andrea Caprara che, in sella a Massimina, ha concluso il Jump-Off del Gran Premio di St Cecile, con un ottimo 43,73 inserendosi alle spalle del vincitore, il cavaliere di casa Erwan Auffret con Qlassik Saint Clair che ha invece ottenuto un 43,49.
Al terzo posto la Svizzera con Nadine Traber su Part of Me, Bene anche Irene Gazzano che si è piazzata all'8° posto.
Sempre la Gazzano, si era aggiudicata la gara alta a barrage, grazie all'ottima Vitesse. Il binomio azzurro ha lasciato a 2 secondi di distanza il francese Harold Boisset su Oklahoma de Riverlaand..
Nelle giornate precedenti i nostri cavalieri si sono messi in bella evidenza in parecchie delle categorie in programma.
Ndella giornata di sabato, brillante vittoria di Andrea Heroldt nella 145 a tempo. L'azzurro ha messo la sua firma nella gara alta grazie al giro veloce su Sering, 69,40", che gli ha permesso di lasciarsi alle spalle i francesi Xavier Vacher con Haram d'Auvers e Robert Breul con Uchingo d'Esquelmes. Francesca Ciriesi in sella a Klerjon de Palluel si è invece inserita al 4° posto del GP del CSI1*.
Venerdì 4 agosto
Nella gara di apertura della giornata, categoria da 1,35m a tempo DEL CSI1*, da segnalare subito il 3° e 4° posto dei fratelli Ciriesi rispettivamente con Francesca su Casido L che ha concluso senza errori in 60,28 e Federico con Colour of Fun subito alle sue spalle con il tempo di 60,82. Bene anche Andrea Herholdt che ha ottenuto il 6° posto in sella a Mambo Number 5 (0/61,51) Vittoria a Alexandre Fontanelle con Ortis de la Bresse (0/57,44). Nelle giovani cavalli buona performance di Francesca Urbini in sella ad Auleta, una figlia di Acorado II. Il binomio ha chiuso la gara al 4° posto grazie a un doppio 0 con 26,79 come tempo della seconda fase. Ancora in evidenza Federico Ciriesi nella gara alta, tabella A a due fasi da 1,40m, con il 3° posto ottenuto montando Artus 0307 in un bel doppio netto. In chiusura di giornata è arrivar il 4° posto di Camilla Mazzocco su Condor Niagara nella 130 a tempo. Ancora Andrea Heroldt ha messo a segno un terzo posto nella 130 a tempo con Mambo Number 5, per lui percorso pulito in 68,03 secondi, non sufficiente a superare Alexandre Cardo con Cody de St Aubert (BEL) vincitore della categoria e Harold Boisset (FRA) su Palese st Loise, 2° classificato. Nella stessa categoria 6° posto per Camilla Mazzocco con Condor Niagara e 7° ancora per Heroldt con il suo secondo cavallo Chicos.