Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Bucci FotoFine settimana da incorniciare per il salto ostacoli azzurro con tre successi nei Gran Premi dei CSI disputati all’estero e in Italia.

 

In Spagna, dopo il secondo posto di domenica scorsa, oggi Piergiorgio Bucci si è imposto nel GP del CSI3* dello ‘Spring Tour’ di Valencia (1.50; 52 partenti) in sella a Pallieter Vd N.Ranch.

Bucci e il suo grigio sono stati impeccabili e, con due percorsi netti, si sono aggiudicati la gara fermando il tempo su 39.92 secondi. Solo tre i binomi ammessi al barrage con Roberto Turchetto che ha completato il dominio azzurro con il terzo posto con Real Steel L, anche loro con un doppio percorso netto (0/0; 41.11).

 

Ieri, invece, in Germania, a Riesenbeck, la firma nel GP del CSI2* (58 partenti; 7 in barrage) è stata del 1° aviere scelto Giampiero Garofalo che si è imposto nettamente sugli avversari in sella a Lambrusco (0/0; 40.06). Garofalo ha fatto segnare il miglior tempo nel barrage a sette, risultando di quasi tre secondi più veloce del tedesco Josch Loehden, in piazza d’onore con Schabernack (0/0; 42.55).

 

Oggi, infine, ad aggiudicarsi il GP del CSI2* dello Spring Tour di San Giovanni in Marignano (41 partenti; 11 in barrage) è stato l’appuntato scelto Emanuele Gaudiano in sella al nove anni Chacammo Z. Gaudiano ha chiuso con un doppio netto nel tempo di 44.61 secondi, come Andrea Messersì, al terzo posto con Quasimodo vh Molenhof (0/0; 45.32), l’appuntato Filippo Codecasa, quinto con Fireball Z (0/0; 49.49) e Filippo Tabarini, sesto con Creme de la Creme Z (0/0; 50.96).

 

Quanto agli altri GP, ieri a Bordeaux, in Francia, Antonia Vita Pinardi ha ben rappresentato l’Italia nella tappa numero undici del girone Europa occidentale della FEI Jumping World Cup™ 2025/2026. Nel Gran Premio disputato ieri (1.60; 35 partenti; 4 in barrage), l’azzurra con MTM Los Angeles ha chiuso in 13esima posizione con un errore nella prima parte del percorso, sull’ostacolo n.4, oltre a due penalità per il tempo (6; 76.90). La vittoria è andata all’irlandese Jessica Burke con Good Star du Bary (0/0; 42.40), prima amazzone ad imporsi nella storia del GP di World Cup di Bordeaux.

 

Sempre in Spagna, infine, nel Gran Premio del CSI4* di oggi del primo dei sette appuntamenti del ‘XXXII Andalucía Sunshine Tour’ a Vejer de la Frontera Riccardo Pisani è stato tra i migliori. Il cavaliere italiano ha chiuso la gara (1.55; 45 partenti; 8 in barrage), al sesto posto con un errore nel secondo decisivo percorso (0/4; 44.51). A vincere è stato l’argentino José María Junior Larocca con Chris (0/0; 42.18).

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental