Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

GRIMALDI GENTLEMANNuova giornata da incorniciare per Guido Grimaldi che si è classificato al secondo posto nel Gran Premio del CSI4*-W di Abu Dhabi, negli UAE, gara che aveva già vinto lo scorso anno.

 

Oggi pomeriggio il cavaliere italiano è stato artefice di una performance di rilievo in sella al fidato Gentleman e, dopo aver chiuso la prima delle due manche della gara con una sola penalità per il tempo, nella seconda si è ripetuto puntando alla precisione più che alla velocità, accumulando due penalità ancora per il tempo (1/2; 57.67).

Guido Grimaldi è stato battuto solo dall’irlandese Shane Breen capace dell’unico doppio percorso netto con BP Arctic Blue (0/0; 47.61).

 

Al GP dell’Al Shira'aa International Horse Show disputato su un percorso con ostacoli da 1 e 60 hanno preso parte 50 binomi, tra questi anche il tenente dell’Aeronautica Eugenio Grimaldi, nono classificato con Leandro Nita (2/8; 55.86).

 

Sempre oggi, domenica, un’altra bella prestazione in Gran Premio porta la firma Lorenzo De Luca che con Calitizia PS si è piazzato secondo nella gara più importante del CSI3* di Oliva dello Spring Mediterranean Equestrian Tour I (1.50; 53 partenti; 3 in barrage). De Luca è la sua grigia di solo nove anni sono stati impeccabili e con un doppio netto (0/0; 39.81) sono stati preceduti sul tempo dal lussemburghese Victor Bettendorf con Encore Toi du Linon (0/0; 38.86).

Nella ‘top ten’ si è piazzato anche Francesco Turturiello al sesto posto  con due penalità per il tempo nel percorso base (2; 77.87).    

 

Infine nel Gran Premio del CSI5*-W di Amsterdam, Piergiorgio Bucci si è classificato al 13esimo posto in sella ad Hantano. Il binomio italiano ha chiuso la gara con quattro penalità nel percorso base (4; 69.73).  

La vittoria nel GP valevole come tappa numero dieci del girone Europa occidentale della FEI Jumping World Cup™ 2025/2026 (1.60; 38 partenti; 12 in barrage) è andata al francese Julien Epaillard con Donatello d'Auge (0/0; 39.87).

 

Piazzamenti azzurri anche nei Gran Premi disputati ieri, sabato.

Nei Paesi Bassi, a Kronenberg, nel GP del CSI2* (52 partenti; 15 in barrage) c’è stata l’ottima performance del 1° aviere scelto Giampiero Garofalo che con Querido Van'T Ruytershof si piazzato al terzo posto. L’azzurro ha completato la competizione con un doppio percorso netto nel tempo, in barrage, di 36.67 secondi. A vincere è stato il francese Guillaume Foutrier su Fruna de Kogis (0/0; 35.39).

 

In Spagna, invece, nel GP del CSI3* del ‘pre-Sunshine Tour 2026’ di Vejer de la Frontera (150; 40 partenti; 5 in barrage), il 1° Graduato Emilio Bicocchi ha chiuso al sesto posto con Hemerald d'Argonne. Il cavaliere toscano e il suo sauro di nove anni hanno commesso un errore nel percorso base (4; 68.18). Al primo posto si è classificata la tedesca Emelie Pieper con un cavallo italiano, Come to me ex Corner FZ (0/0; 39.82).

 

A Doha, in Qatar, inoltre, nel terzo degli appuntamenti del ‘Qatar Equestrian Tour 2026’, il Gran Premio del CSI5* (1.60; 37 partenti; 9 in barrage)  ha visto il successo del britannico Scott Brash con Hello Mango (0/0; 44.47) ed Emanuele Camilli migliore degli azzurri in gara.

In sella a Chacareno PS, Camilli ha chiuso con quattro penalità il percorso base della gara e si è classificato 17esimo.

Nel GP del CSI3* (1.50; 44 partenti; 13 in barrage) vinto pure questo da Scott Brash, ma con Hello Folie (0/0; 40.81), un errore nel percorso base anche per l’appuntato scelto Emanuele Gaudiano, 18 esimo con Nikolaj de Music (4; 72.29).

 

 

 

Nella foto d'archivio Guido Grimaldi e Gentleman - ph. Helen Cruden

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental