Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Verona GP 127x127Nato nel 2018 per celebrare i 120 anni della manifestazione, il Gran Premio Fieracavalli è ormai uno degli appuntamenti più attesi del calendario equestre nazionale e del palinsesto di Jumping Verona.
Quest’anno, in occasione della 127^ edizione di Fieracavalli Verona (6–9 novembre), la competizione ha visto sfidarsi 127 binomi nelle categorie Gold, Silver e Bronze sul prestigioso campo gara calcato anche dai campioni della Longines FEI Jumping World Cup.

Questi i vincitori:

Alberto Bedin inarrestabile con Cardea Bay
Il diciassettenne vicentino, Alberto Bedin, ha conquistato la vittoria nel circuito Bronze  h 1.15 presented by Goldspan in sella a Cardea Bay.
“Sono molto contento, la mia cavalla mi ha aiutato ad arrivare primo” - racconta emozionato. - “L’anno scorso non era andata benissimo, ma questa volta abbiamo trovato la giusta intesa. Cardea Bay ha 11 anni, la monto da un anno e mezzo e mi ha già regalato tante soddisfazioni”.
Bedin ha visto nascere la sua passione per i cavalli sei anni fa, in un piccolo maneggio di montagna e oggi si allena con Vincenzo Chimirri, che lo sta seguendo nel suo percorso di crescita sportiva.

Lorenzo Spaggiari, il sogno di un giovane talento
Nella Silver h 1.25 presented by Banca Passadore, a imporsi è stato il tredicenne Lorenzo Spaggiari da Reggio Emilia, in sella a Ilot Blue van Wegen.
“Ho montato bene tutti e tre i giorni, il mio cavallo ha saltato benissimo e di questo sono molto felice. Nel 2024 avevo preso parte al circuito Bronze con un altro cavallo concludendo con 8 penalità. Con Ilot Blue abbiamo costruito un bel binomio: è un cavallo non facilissimo, ha un’incollatura molto alta, ma continuiamo ad incassare percorsi netti, sono davvero contento”.
Tra i traguardi più prestigiosi raggiunti dal binomio, una medaglia di bronzo agli ultimi Campionati italiani Assoluti Children. Allenato da Federico Formentini, Spaggiari ha oggi dimostrato sangue freddo anche nei momenti più difficili: “Nel giro base ho perso una staffa, ma sono riuscito a mantenere la concentrazione”. Il suo sogno? “Partecipare agli Europei Children il prossimo anno”.



Martina Ferrari la “golden lady” del Gran Premio Fieracavalli
La categoria Gold h 1.45 presented by Gruppo Selleria Equipe, la più prestigiosa del circuito, ha incoronato Martina Ferrari, 21 anni, in sella a Hillary de Riverland. “
Sono molto contenta della vittoria di oggi” - spiega la giovane amazzone di Paratico che monta per il Centro Ippico Le Foppe, la scuderia di famiglia. “È la mia terza volta qui a Verona: qualche anno fa avevo partecipato alla Coppa delle Regioni Pony e poi sempre nel circuito Gold senza riuscire ad arrivare in finale. Questa volta ci speravo e un po’ me lo aspettavo: è una categoria che di solito io e la mia cavalla vinciamo anche nei concorsi nazionali. Hillary – racconta – è molto intelligente e velocissima, andrebbe nel fuoco per me”. Martina, dopo aver collezionato diversi successi nel salto ostacoli giovanile, tra cui due medaglie ai Campionati Assoluti Young Rider, guarda al futuro con determinazione: “Spero di rappresentare l’Italia nelle Coppe delle Nazioni Senior in seconda divisione e di continuare a portare nuovi cavalli giovani ad alti livelli”.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics