Jumping Verona: premio Crivelli nel segno di Bucci e Pallieter
- Categoria: Salto ostacoli, Arena FISE 2025
- 08 Novembre 2025
Una giornata perfetta, chiusa nel migliore dei modi. È stato questo il sabato veronese per Piergiorgio Bucci che oggi, in sella a Pallieter vd N. Ranch si è intestato il premio Crivelli, categoria mista, premio numero 5 del CSI5*-W di Jumping Verona 2025, competizione a barrage con ostacoli a 1 metro e 55.
Il direttore di campo Uliano Vezzani ha predisposto una prova più che adeguata per l’alto livello dei partenti al Pala RAM, con 11 dei 52 binomi al via amessi al barrage.
Tra questi 3 atleti azzurri che hanno tenuto alta la tensione tra il pubblico fino all’ultimo percorso.
Su tutti Bucci e il suo stallone grigio che non hanno commesso errori tagliando il traguardo finale nel tempo di 36.55 secondi dopo un barrage nel quale hanno sfruttato al meglio ogni traiettoria tra un ostacolo e l’altro.
Solo il tedesco Richard Vogel con Phenyo van het Keysersbos ha veramente impensierito l’azzurro ma il suo un tempo di 36.66 secondi è stato superiore di 11 centesimo.
La terza piazza è stata occupata dal francese Simon Delestre con Gatsby du Tillard (0/0; 38.02), me tre gli altri due italiani in barrage, Roberto Previtali con Quirinus 27 (0/4; 38.06) e Giacomo Casadei con Raffinesse (0/4; 41.25), hanno rispettivamente chiuso al settimo e nono posto.
CLICCA QUI per la classifica
Nella foto Piergiorgio Bucci e Pallieter vd N.Ranch – ph. FISE / M.Argenziano






















