Fieracavalli inaugura domani la propria edizione numero 127 e il sipario del Pala RAM, al padiglione 8, si alza sulle gare di Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™.
Le competizioni nazionali della finale del circuito Italian Champions Tour e del Gran Premio Fieracavalli 127×127 sono il prologo per l’atteso internazionale 5 stelle che vedrà scendere nell’arena, a partire da venerdì, un campo partenti stellare, con cavalieri ai vertici del ranking mondiale.
“Quello che sta per andare in scena a Fieracavalli è un concorso con tante novità che saranno certamente molto apprezzate da addetti ai lavori e pubblico – spiega Riccardo Boricchi, da sette anni Show Director di Jumping Verona. – Il layout dell’area dedicata all’evento è aumentato e ha aggiunto un intero padiglione, il 5, ai due (7 e 8) tradizionalmente occupati. Nella nuova area acquisita sono allestite le scuderie: 300 box che ospiteranno i cavalli partecipanti e tutti i servizi necessari per il loro soggiorno. È una sistemazione che dal punto di vista del benessere dei campioni in arrivo sarà molto importante perché distante da aree in attività durante la sera sino a tardi per gli spettacoli e favorirà la sicurezza degli accessi”.
Anche il Pala RAM (padiglione 8) ha aggiunto ancora maggiore eleganza al tradizionale impatto visivo puntando a rafforzare al di fuori del campo gara la combinazione del bianco e del blu con esclusiva cromatica.
“I centoventi tavoli dell’area vip sono stati prenotati ed esauriti già lo scorso settembre e per sabato e domenica le tribune sono tutte ‘sold out’. L’attesa è veramente alta”.
Domani, giornata presentata da Bellavista, il programma prevede sei categorie nazionali: si comincia con la prima sessione del Gran Premio Fieracavalli 127×127 Bronze (inizio alle ore 8.30) e si chiude con la prima sessione Gold della stessa gara (inizio ore 15.30).






















