Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Panoramica PhJV SGrasso SG39719Conto alla rovescia quasi ultimato per lo CSI5*-W, tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™ che dal 6 al 9 novembre torna a Fieracavalli. 

Un evento, appuntamento clou di Jumping Verona che unisce competizioni internazionali e nazionali, e che si preannuncia esclusivo: per la prima volta in 24 edizioni, il montepremi complessivo supera il mezzo milione di euro e solo il Gran Premio di Coppa del Mondo, gara regina della manifestazione, ne mette in palio ben 222.200.

Il palinsesto delle gare, tutte ospitate nello scenografico Pala RAM (padiglione 8) Veronafiere, resta fedele alla tradizione, distribuito su tre giornate. Dopo la ‘horse inspection’ al padiglione 7, e ‘warm-up’ entrambi presented by Croceri Farm del giovedì, giornata presented by Bellavista, l’internazionale a cinque stelle prenderà il via venerdì.


La prima giornata di gare, presented by Croceri Farm, ha in programma tre categorie, l’ultima delle quali, il premio n.3 presented by Gruppo Selleria Equipe - KASK, due manche su ostacoli di h. 155 cm, è qualificante per il Gran Premio della Longines FEI Jumping World Cup™ di domenica. In giornata si svolgeranno anche il premio n.1 presented by SITIP e il premio n.2 presented by Banca Passadore.

Sabato, giornata presented by Promozione Turistica Versilia, sono previste due gare valide per il Longines Ranking.

Il premio n.4 presented by EGO7 che ha in palio anche premio speciale per la miglior amazzone della categoria presented by SITIP, e il premio n.5, categoria a barrage presented by Crivelli, dotata di 106.000 euro di montepremi.

La giornata di domenica, presented by RAM, si aprirà invece con una categoria a tempo h. 145 cm presented by Sergio Grasso ideale per scaldare il pubblico e i cavalieri in attesa del gran finale. Alle ore 15.00, infatti, i riflettori si accenderanno sul terreno di gara per l’attesissimo Gran Premio della Longines FEI Jumping World Cup™ presented by KASK, la Coppa del Mondo.


Oltre alle grandi competizioni internazionali, sono in calendario anche la finale dell’Italian Champions Tour e lo spettacolare Gran Premio 127×127, nato nel 2018 per celebrare i 120 anni di Fieracavalli.

Infine, Jumping Verona conquista ancora una volta il piccolo schermo con una copertura integrale dell’evento. Gli appuntamenti più importanti: premio n.3 qualificante del venerdì, la gara ‘grossa’del sabato e il Gran Premio di Coppa del Mondo della domenica saranno infatti trasmessi in diretta su RaiPlay e in streaming sul sito ufficiale di Jumping Verona. Le stesse emozioni potranno essere vissute in seconda serata grazie alle differite delle medesime categorie in onda su Rai Sport.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics