Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Dubois CazaanBel piazzamento di Edoardo Alain Dubois nel Gran Premio del CSI3* di San Miguel de Allende, in Messico, disputato in notturna sabato scorso.

In sella a Cazaan il 32enne cavaliere lombardo da più di un anno in attività in Messico, ha portato a termine il GP da 1 e 50 (35 partenti; 5 in barrage) del Mexico Fall Tour con un doppio percorso netto nel tempo di 43.49 secondi.

La vittoria è andata al cavaliere di casa, il messicano Nicolas Pizarro su Farino du Guinefort (0/0; 38.05).


Negli altri CSI disputati all’estero nel fine settimana con atleti azzurri al via, a Rabat, in Marocco, nel GP del CSI5* valevole come quindicesimo e penultimo appuntamento del Longines Global Champions Tour della stagione (1.60; 40 partenti; 7 in barrage), l’Appuntato scelto Emanuele Gaudiano con Nikolaj de Music, si è piazzato 20esimo con due errori nel percorso base.

A vincere è stata la monegasca autrice su Action Man dell’unico doppio percorso netto (0/0; 50.25).

Sempre a Rabat, Gaudiano ancora con Nikolaj de Music ha gareggiato per i colori dei Rome Gladiators, formazione al secondo posto nella Global Champions League.

A Oslo, inoltre, nella prima tappa del girone dell’Europa Occidentale della Coppa del Mondo 2025/2026, il migliore dei tre azzurri al via è stato Francesco Turturiello con Quite Balou con otto penalità nel percorso base (23° posto). Il GP da 1 e 60 (40 partenti; 11 in barrage) è andato all’olandese Sanne Thijssen in sella a Cupcake Z (0/0; 38.28).


In Spagna, invece, nel GP da 1 e 50 del CSI3* che ha chiuso la prima delle tre settimane del V Andalucía October Tour 2025 di Vejer de la Frontera (59 partenti; 16 in barrage), Lorenzo Argentano con Corna Boy ha chiuso il percorso base con due penalità per il tempo (18° posto). Vittoria del portoghese Rodrigo Giesteira Almeida su Karonia.L (0/0; 37.13). Lo ‘small Grand Prix’ del tre stelle spagnolo porta invece la firma del 1° Aviere scelto Giampiero Garofalo e dell’otto anni Mister Coconut, vincitori con un doppio netto (0/0; 39.90) della gara che ha visto ben 74 binomi al via.                                  


Ed ancora in Francia, nel GP del CSI3* di Gassin - St Tropez che ha concluso l’Autumn Tour 2, Filippo Tabarini con Creme de la Creme Z e l’Agente della Polizia di Stato Francesca Ciriesi con Cash Royal 4, hanno rispettivamente completato il percorso base con una e due penalità per il tempo, in nona e decima posizione. Alla gara con ostacoli a 1 metro e 55 hanno preso parte 56 binomi, 7 dei quali nel barrage che ha visto prevalere il francese Francois Xavier Boudant su Brazyl du Mezel (0/0; 42.71).

Una penalità per il tempo nel percorso base anche per Alessia Costalla, 11esima con Oli Coeur Field nel GP del CSI1*.

 

(Nella foto Edoardo Alain Debois e Cazaan – ph. Otomí Grand Prix / Oscar Mujica ©)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics