Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

GRIMALDI PEZZOLIGrimaldi e Pezzoli sul podio della GCL. Camilli a segno nella ‘grossa’ della giornata

 

Prima giornata di gare della tappa di Roma del Longines Global Champions Tour e della Global Champions League al Circo Massimo, e binomi italiani in grande evidenza con vittorie, piazzamenti e soprattutto performance di tutto rispetto.

Nella competizione in due round a tempo (uno con ostacoli a 1 e 55 l’altro a 1 e 60) riservata alle squadre della Global Champions League, infatti, la formazione dei Paris Panthers formata da Guido Grimaldi con Gentleman (0-2) e Clara Pezzoli con Hadewyn van't Ravennest (0) e Fantasia de Beaufourx (4) ha chiuso con 6 penalità e si è inserita al terzo posto su 17 squadre al via. Sui percorsi tracciati da Uliano Vezzani, la loro prestazione è stata veramente eccellente e il piazzamento ottenuto rappresenta il primo di una coppia tutta italiana nella storia della GCL.

I Paris Panthers ‘azzurri’ sono stati preceduti da Doha Falcons (0-4) e dalle vincitrici di Cannes Stars, squadra tutta al femminile composta dalle tedesche Sophie Hinners con Iron Dames Combella (0-0) e Katrin Eckermann con Chao Lee (0) e Iron Dames Dialou Blue PS (0) capaci di quattro impeccabili percorsi netti nei due round.


Ma nella sua Roma a far suonare l’Inno di Mameli nella giornata di apertura della tappa romana di questo circuito internazionale è stato Emanuele Camilli, preciso e velocissimo nella prova a tempo da 1 e 60, categoria ‘grossa di giornata’ valevole come secondo round della GCL. In sella a Chacco’s Girlstar, Camilli non ha commesso errori ed ha fermato il cronometro su 72.81 secondi aggiudicandosi la prova.

CAMILLI Chaccos Girlstar

Ottima anche la prestazione del carabiniere Giacomo Casadei, terzo in classifica con Marbella du Chabli (0; 75.01).


Questa categoria era anche qualificante per il Gran Premio LGCT di domenica prossima per il quale hanno ottenuto il ‘pass’, rientrando tra i primi 40 della classifica individuale, anche Guido Grimaldi con Gentleman (10° - 2; 81.38), l’appuntato scelto Emanuele Gaudiano con Esteban de Hus (14° - 4; 73.20), il 1° graduato dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet con Coynor (15^ - 4; 73.76), Piergiorgio Bucci con Pallieter vd N.Ranch (17° - 4; 75.68), Clara Pezzoli con Fantasia de Beaufourx (20^ - 4; 77.83) e Riccardo Pisani con Chacco's Lawito PS (31° - 8; 75.81).

 

 

Nelle foto Guido Grimaldi e Clara Pezzoli sul podio della GCL (in apertura) e Emanuele Camilli con Chacco’s Girlstar - ph. LGCT S.Grasso

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics