Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Logo CI 800 x 534Dal 16 al 19 ottobre all’Arezzo Equestrian Centre sarà il momento del grande salto ostacoli giovanile 


Meno di un mese all’evento più atteso del calendario del salto ostacoli: dal 16 al 19 ottobre all’Arezzo Equestrian Centre sarà il momento dei Campionati Italiani Giovanili. 


L’edizione 2025 dei Campionati Italiani Giovanili sarà titolata da Prestige, marchio di riferimento nella progettazione, produzione e distribuzione di selle e accessori per gli sport equestri. 



Nato nel distretto vicentino nel 1974, Prestige, già Official Partner della Federazione Italiana Sport Equestri, è riconosciuto a livello internazionale per l’eccellenza artigianale, il design innovativo e l’attenzione alla sostenibilità, ed è oggi punto di riferimento per atleti e appassionati in tutto il mondo.



Le iscrizioni all’importante manifestazione di interesse federale sono ufficialmente aperte


In programma i prestigiosi titoli Assoluti per quanto riguarda i Campionati Italiani Young Rider, Junior, Children e Pony, oltre a Criterium e Trofei delle varie categorie. 


Vedremo scendere in campo i migliori binomi del settore, che arriveranno ad Arezzo dopo da una stagione ricca di successi sportivi per contendersi le medaglie dell’evento clou del calendario nazionale. 



E’ possibile consultare QUI la programmazione giornaliera e il regolamento tecnico dei Campionati Italiani Giovanili Prestige. 


Tra le novità di questa edizione vi è il ritorno dei Campionati Assoluti Pony nel programma sportivo, insieme all’aggiunta di categorie riservate ai binomi del circuito Future Team Pony, in vista della finale in programma a Verona, nella prestigiosa cornice dell’Arena FISE (6-9 novembre - Fieracavalli Verona). 



Vista la crescente richiesta di partecipazione e il grande interesse per il circuito, le categorie Future Team Pony in programma ad Arezzo saranno aperte anche ad altri binomi pony interessati, oltre a quelli già qualificati. 


Le prove prevedranno una classifica finale sulle tre giornate di gara, con premiazione speciale per i migliori tre classificati di ciascuna fascia d’età.



Le classifiche dei binomi qualificati per il Future Team Pony saranno disponibili da lunedì 22 settembre al seguente link

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics