Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

LLN GASSIN ST TROPEZTutto è pronto all’Haras de Gassin-Polo Club Saint-Tropez, in Francia, per l’ultimo degli CSIO a cinque stelle della Longines League of Nations™, e grande è l’attesa per conoscere i nomi delle squadre che accederanno alla finale del circuito di Barcellona (2-5 ottobre).

 

Per le dieci nazioni che fanno parte della LLN 2025 l’appuntamento transalpino è infatti decisivo perché solo le migliori otto verranno ammesse alla finale.

Nella graduatoria provvisoria del circuito dopo tre delle quattro tappe, l’Italia occupa l’ottava posizione (165 punti) davanti a Svezia (120) e Svizzera (90), e alle spalle di Paesi Bassi (185), Gran Bretagna (195), Belgio e USA (200), Germania (220), Irlanda (225) e Francia (240).

 

 

Il Team Italia per lo CSIO5* di St. Tropez-Gassin è formato da Piergiorgio Bucci con Hantano (secondo cavallo Kiss Me Fabulesse), Emanuele Camilli con Chacareno PS (Chacco's Air PS), dal carabiniere Giacomo Casadei con Marbella du Chabli (Raffinesse) e da Riccardo Pisani con Chatolinue PS (Chacco's Lawito PS), mentre la delegazione azzurra in Francia e completata dal Capo Equipe Elisa Solerio, dal Selezionatore Tecnico Marco Porro e dal veterinario Ugo Carrozzo.

 

La Coppa delle Nazioni, che assegnerà i preziosi punti in palio, si svolgerà domenica 21 settembre con inizio alle 13:30. La seconda manche, riservata alle migliori squadre otto dopo la prima formate da solo tre dei quattro binomi, è invece in programma per le 16:30.

 

In contemporanea allo CSIO5*, a St. Tropez-Gassin sono in programma anche un CSI2* e un CSI1* con azzurri al via.

Nel due stelle sono iscritti Matilde Giorgia Bianchi (Fulvia d'Arvor; RR Carcom), l’appuntato Filippo Marco Bologni (Highway) ed ancora Bucci (Casalia DG), Camilli (Casabea Blue PS) e Casadei (Cindy della Torretta; Rodania Ter Leydonck) oltre a Camilla Rossi (Calviska de la Falize Z; Sarmano) e Jerry Smit (K.I Geilo; K.I Pella Horta) nell’internazionale ad una stella.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics