Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

SANNAC’è anche una giovane amazzone tra i tredici atleti che hanno fatto ingresso nel Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare. Si tratta della junior Eleonora Sanna che ora gareggerà con la divisa della Forza Armata con il grado di Aviere Scelto.

 

Nata a Modena il 6 novembre 2007, Eleonora Sanna è una dei più promettenti azzurrini della disciplina del salto ostacoli.
Ha esordito al livello internazionale nel 2021 tra i Pony. Nel 2024 ha affrontato la sua prima Coppa delle Nazioni con la squadra Junior e, complessivamente, ad oggi ha rappresentato la nazionale di categoria in sette CSIO e due Campionati Europei.

 

Nel 2024 si è classificata al 4° posto individuale nell’Europeo Junior di Kronenberg ed ha vinto la Medaglia d’argento nel Campionato Italiano Assoluto Junior ‘Equipe’ disputato ad Arezzo.

Nel 2025 ha gareggiato ai Campionati Europei di Riesenbeck e in otto CSI/CSIO all’estero e due in Italia ottenendo vari piazzamenti nelle ‘top ten’.

 

 

 

Ph. Aeronautica Militare

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics