Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

Camilli Chacco s Girlstar LGCTBrillante prestazione di Emanuele Camilli nel Gran Premio del CSI4* di Gijon, in Spagna, che si è concluso nel tardo pomeriggio di oggi.

 

In sella a Chacco's Girlstar il cavaliere azzurro ha affrontato l’impegnativo GP da 160 che ha visto solo cinque dei 43 binomi al via chiudere la prima manche senza penalità (12 quelli complessivamente ammessi al secondo giro).

Tra questi anche Camilli che ha replicato il percorso netto fermando il cronometro su 44.05 secondi, un tempo che tuttavia è stato migliorato dal sudafricano Oliver Lazarus, vincitore con Conbalthago PS (0/0; 43.32).

 

Oltre alla soddisfazione per il risultato, per Camilli c’è stata la conferma della competitività della 13enne saura Chacco's Girlstar con la quale tre settimane fa si è piazzato terzo nel GP del quattro stelle di Opglabbeek, e a marzo ha vinto il GP del Longines Global Champions Tour di Città del Messico.

 

In Belgio, invece, nel Gran Premio Rolex dello CSIO5* dello Stephex Masters di Bruxelles, (160; 49 partenti), il migliore dei due azzurri al via è stato Riccardo Pisani, 19esimo che con Chatouline PS ha commesso un errore nella prima delle due manche.

La vittoria è andata alla francese Nina Mallevaey su Dynastie de Beaufour (0/0; 40.75).

Sempre a Bruxelles, inoltre, nel GP del CSI2* (60 partenti; 6 al barrage) vinto dal 17enne belga Seppe Wouters su Quito de Mariposa (0/0; 44.31) Lorenzo Privitera con Ombre Van 'T Zorgvliet si è piazzato al nono posto (1; 83.89) con una penalità per il tempo nel percorso base.

 

Nono posto, infine, anche per Andrea Messersì con Quasimodo vh Molenhof nel Gran Premio del CSI2* di Kovilovo-Belgrado, in Serbia, con un errore nel percorso base (4; 70.68). A vincere la gara (37 partenti) con l’unico percorso netto è stato lo slovacco Bronislav Chudyba con Jojo JK SR (0; 70.19).

 

(Nella foto d'archivio Emanuele Camilli e Chacco's Girlstar nel GP del LGCT vinto a Città del Messico - ph. LGCT)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics