Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

Zurigo GP ChildrenLe squadre Children e Junior accedono alla finale del circuito Nations Cup Youth di Lier e si aggiungono a quelle Young Rider e Pony già qualificate

 

Azzurrini protagonisti nella giornata di chiusura dello CSIO dello Zürich Youth Master disputato all’Horsepark di Dielsdorf-Zürich, in Svizzera.

Nei Gran Premi disputati oggi, infatti, i giovani atleti italiani sono stati artefici di prestazioni brillanti che hanno permesso loro di centrare una vittoria, un secondo e due terzi posti.

 

Podio tutto tricolore nel GP Children che ha visto il successo di Cecilia Speranza con Uelem Croze, precisa e veloce con un doppio percorso netto e il cronometro fermato su 42.57 secondi.

Doppio netto anche per Lorenzo Spaggiari, in piazza d’onore con Ilot-Blue Van Wegen (0/0; 44.16) e terzo posto per Mya Teresa Bavuso con Karlson (0/0; 47.40).

Luna Panichi si è invece classificato quinto in sella a Don Lamoor con un errore, ma con il miglior tempo (0/4; 41.01) tra i sette binomi ammessi al barrage (23 i partenti).

 

SPAGGIARI ZURIGO 

Nel GP Junior (36 partenti; 9 in barrage), invece, bel terzo posto di Elia Migliaccio che con Valano ha completato la gara con un perentorio doppio netto nel tempo di 38.35 secondi.

Impeccabile anche la prova di Ginevra Maria Pellicari su Lexicograaf, che si è inserita al quinto posto (0/0; 43.51) mentre sua sorella maggiore Angelica Francesca Pellicari con Drievandekamp D Pages ha chiuso in settima posizione posto con un errore (0/4; 38.08).

 

Nelle Coppe delle Nazioni disputate venerdì tra le giovani compagini di Francia, Italia e Svizzera, la miglior performance tra i Children è stata quella della squadra azzurra composta da Lorenzo Spaggiari con Ilot-Blue Van Wegen (0/0), Rebecca Ghersel con Filiberto (8/0), Cecilia Speranza con Uelem Croze (4/4) e Iris Zucchi con Ultimate de Laubry Z (30/0) con un totale di 12 penalità nelle due manche (12/0). Spaggiari è stato l’unico atleta a chiudere la Coppa con un doppio percorso netto.

Gli junior hanno invece completato la loro gara con 35 penalità (14/20) con le prove di Elia Migliaccio con Valano (8/4), Ludovica Camerlengo con Orlando LV (4/8), Angelica Francesca Pellicari con Drievandekamp D Pages (12/8) e Anna Ruggeri con Ishiblue F (2/np) alle spalle di Svizzera e Francia.

 

Sempre tra gli junior, nella categoria a tempo disputata sulla prima manche della Coppa delle Nazioni senza errori hanno chiuso Giovanni Votino, al quarto posto in sella Qiara Van Orshof (0; 78.78) e Martina Vitali, quinta con Helium des Flagues (0; 78.87).

Inoltre, nella giornata di apertura dello Zürich Youth Master a far suonare l’Inno Nazionale in una categoria a due fasi dello CSIOJ è stata Sofia Frizzarin con Caipirinha van de Tichelrij Z (0-0; 28.37). 

 

Zurigo NC Children

 

Quella di Zurigo era la decima ed ’ultima tappa del circuito delle Nations Cup Youth prima della finale di Lier (17/21 settembre). Con i risultati di venerdì, il Team Italia Children ha completato le qualifiche al quarto posto su diciotto nazioni con 331.25 punti ed è quindi tra le migliori otto che accedono alla finale (ai fini del punteggio vengono presi in considerazione i migliori quattro risultati). 

Anche gli Junior hanno guadagnato il ‘pass’ per Lier risalendo al settimo posto su ventidue nazioni (285 punti) nella classifica stilata al termine degli CSIO qualificanti.

Definite già da giugno, dopo lo CSIO di Hagen, invece, le nazioni finaliste per le categorie Young Rider e Pony che, anche in questo caso vedono l’Italia qualificata. Rispettivamente, Young Rider con il terzo posto su diciassette nazioni (290 punti) e Pony, sesto posto su dieci nazioni (270 punti).

 

 

(Nella foto d’apertura Cecilia Speranza, Lorenzo Spaggiari e Mya Teresa Bavuso nella premiazione del GP Children. Nell’altre foto Elia Migliaccio nella premiazione del GP Junior e il Team Italia Children nella premaizione della Coppa delle Nazioni di venerdì)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics