Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

CASADEI CORRADIENASi chiude con una bella serie di risultati il fine settimana di gare internazionali all’estero e in Italia con azzurri tra i protagonisti.

 

A Cervia, la firma sul Gran Premio del CSI2* che ha concluso la prima delle due settimane dell’Adriatic Tour è quella del Carabiniere Giacomo Casadei con Corradiena van het Klein Asdonk Z.

Il giovane azzurro è stato il migliore dei 14 binomi, su 55 partenti, ammessi alla seconda manche che ha completato bissando il percorso netto del percorso base (0/0; 40.19). Per CAsadei si tratta dela seconda vittoria in GP dopo quella di Borgo la Caccia ottenuta sempre con la stessa grigia a metà giugno.

Con un doppio netto hanno chiuso il GP anche l’appuntato scelto Bruno Chimirri, terzo con l’italiana Samara (0/0; 41.71), il carabiniere scelto Roberto Previtali, quarto con I’M Special Mess PS (0/0; 43.58) e il carabiniere Elisa Chimirri, quinta con Calandro Z (0/0; 43.75).

 

Al Sentower Park di Opglabbeek, invece, nel Gran Premio del CSI3* (1.55; 59 partenti; 14 in barrage) Fabio Brotto ha centrato un significativo secondo posto in sella a Doha delle Roane.0

Il binomio tutto italiano ha completato un doppio percorso netto (0/0; 40.23) ed è stato battuto sul tempo solo dallo spagnolo Alberto Marquez Galobardes con Corazon K (0/0; 37.69).

Per l’Italia, in barrage c’era anche il giovane Davide Vitale con Earl Grey Z che ha chiuso all’11° posto con due errori e tre penalità per il tempo (0/11; 47.21).

 

Nei Paesi Bassi, a Valkenswaard, inoltre, il 1° aviere scelto Giampiero Garofalo con Querido Van't Ruytershof si è invece classificato al terzo posto nel GP del CSI4* del Summer Classic (1.55; 32 partenti; 7 in barrage). L’azzurro ha completato con un errore in barrage (0/4; 36.46), ma con il miglior tempo, la gara vinta dalla belga Zoe Conter su La Una (0/0; 37.16).

Sempre a Valkenswaard erano in programma le categorie del Longines Global Future Champions che hanno visto Eleonora Sanna al sesto posto con Amaretto Daisy nello Junior Grand Prix (17 partenti; 4 in barrage), con un errore nel percorso base (4; 73.24). A vincere è stata l’olandese Yoni van Santvoort su Mainly San Peppy (0/0; 38.73).

 

Terzo posto anche per Filippo Bassan in sella a Cerruti de Kreisker nel Gran Premio del CSI3* di Samorin, in Slovacchia. Nella gara più importante disputata all’X-Bionic Sphere (1.55; 58 partenti; 5 in barrage) Bassan ha chiuso con un bel doppio percorso netto (0/0; 36.91). Vittoria per l’Ungheria di Gyula Szuhai Jr. su Lawisangos (0/0; 35.05).

 

 

 

(Nella foto d'archivio Giacomo Casadei con la grigia Corradiena van het Klein Asdonk Z - ph. FISE / Francesco.Franzesi)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics