Campionati Istruttori: la vittoria è di Francesco Baruffato
- Categoria: Salto ostacoli, Promozione e Sviluppo Agonismo
- 21 Luglio 2025
La vittoria del Campionato di Stile è andata a Carla Maria Valenzi
In un fine settimana di grande sport e divertimento, dal 18 al 20 luglio è stato il momento dei Campionati Istruttori.
la manifestazione si è svolta al Centro Equestre Le Siepi di Cervia e ha visto numerosi binomi scendere in campo per contendersi i podi delle diverse categorie in programma.
Il Campionato Istruttori 1° e 2° grado, gara più impegnativa dell’evento, ha visto la vittoria di Francesco Baruffato (C.I. Spazzacamino, Lombardia) su Fanny con quattro prove perfette chiuse con 0 penalità.
Seconda posizione per Alessio Ghinassi (Scuderia Il Bobolino, Toscana) su Santal du Halage (0/0/1/0) e terza posizione per Marco Del Nevo (C.S. Esercito Sezione Equitazione, Lazio) su Unitè dell’Esercito Italiano (0/4/0/0).
Nel Campionato di Stile, che premia tecnica ed eleganza in sella, la numero uno è stata Carla Maria Valenzi (MC Jumping Stable, Lazio) su Indica Ester Ambra (173 punti), seguita da Edoardo Sansottera (Garden Horse, Lombardia) su Velvet Rose (170.50 punti) e da Alessandra Lanza (CC Cascianese, Lazio) su Elsinoe D’Etoile (170 punti).
Si sono anche svolti i Criterium Istruttori Fise 1 Grado, Trofeo Young Rider Brevetto, Criterium Junior Brevetto, Trofeo Junior Brevetto, Criterium Children Brevetto e Trofeo Children Brevetto.
L’appuntamento è stato anche valido come ultima tappa del Future Team Pony.
E’ possibile consultare QUI le classifiche complete dei Campionati Istruttori 2025.
(Foto © Fotoshop Eventi)