Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

CHILDREN RIESENBECKNella classifica provvisoria individuale Ginevra Saluzzo Madafferi è prima ex equo

 

Giovani del Team Italia Children ancora in grande evidenza nei Campionati Europei giovanili di salto ostacoli in svolgimento a Riesenbeck, in Germania.

 

Al termine del primo round della Team Competition disputato stamattina, con 4 penalità complessive gli azzurrini occupano infatti la seconda posizione della classifica a squadre a pari merito con la Svizzera e alle spalle della Germania (unica con 0 penalità).
Seguono, con 8 penalità, il Belgio, la Francia, i Paesi Bassi e la Svezia.

 

Domani la squadra azzurra affronta il secondo round della Team Competition da protagonista e, sulla scia delle belle performance nelle due prime prove, i giovani daranno il massimo per guadagnare un posto sul podio del campionato.

 

Il quartetto azzurro è composto da Antonio Spano con Mexicano VDL (1+0 pen.), Carolina Fenocchio con Daria RS (0+4 pen.), Ginevra Saluzzo Madafferi con Kamille van de Eenhoorn (0+0 pen.) e Beatrice Dalzini con Kytra de la Kesa (0+8 pen.).

Maria Vittoria Gaffuri che con Cafeine des Roches prosegue il campionato a titolo individuale, oggi è stata artefice di un bel percorso netto con il quale ha riscattato la sua prestazione nella prova a tempo d’apertura (11+0 pen.).

Percorso netto anche per Ginevra Saluzzo Madafferi che, senza errori, è una dei tredici binomi in testa alla graduatoria provvisoria individuale, e per Antonio Spano che con una sola penalità è invece in 14 posizione ex aequo nella classifica.

Anche Carolina Fenocchio, 19esima a parimerito con 4 penalità, occupa una buona posizione in classifica, mentre Beatrice Dalzini è 40esima e Maria Vittoria Gaffuri 52esima, anche loro ex aequo con altri binomi.

 

Nella finale a squadre riservata agli young riders, invece, l’Italia ha chiuso al nono posto con 55.42 penalità complessive.

Gli azzurrini non sono riusciti a mantenere alto il livello di concentrazione necessario in una competizione di quello livello. Queste le loro prove: Martina Ferrari, 12 penalità con Alonko Hero Z (4.59 + 8 + 12 = 24.59), Greta Lepratti, con Mercy Van’t Ruytershof oggi 8 penalità (2.83 + 4 + 8 = 14.83), Edoardo Piccini, 18 con Kompagnon LJ (4.64 + 4 + 18 = 26.64).

Sfortunata la prova di Davide Vitale con Early Grey  (partiva con sole due penalità...) incappato in una caduta senza gravi conseguenze, per lui e il cavallo, quando era a due salti dalla fine del percorso che stava completando in maniera impeccabile. Peccato.

Nessuno degli azzurri è rientrato nella 'Top 30' qualificandosi per la finale. Greta Lepratti, la migliore dei nostri, è però appena fuori in 31esima posizione.

 

La medaglia d'oro a squadre è andata al Belgio, seguito da Irlanda, argento, e dalla Gran Bretagna, invece, medaglia di bronzo.




(Nella foto il Team Italia Children durante la ricognizione del percorso di gara insieme al Tecnico Selezionatore)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics