Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto ostacoli: Dubbeldam firma il “Vincenzo Muccioli Challenge” Il cavaliere olandese è protagonista, insieme a Lamaze e Liebherr dei tre soli netti nel base, su 42 partenti di alto livello

L’appuntamento clou della sedicesima edizione del concorso cinque stelle organizzato dalla comunità riminese – forte di 220mila euro di montepremi – è stato appannaggio, nella tarda serata di domenica, dell’olimpionico di Sidney Jeroen Dubbeldam in sella a Bmc Quality Time Tn, autori di un doppio netto da manuale, nel tempo 41.71. Alle sue spalle la vicecampionessa d’Europa individuale e a squadre nel 2005 proprio a San Patrignano e bronzo a squadre a Pechino, Christina Liebherr con L.B. Callas Sitte Z per la Svizzera (0/0 in 43.35) e terzo il canadese Eric Lamaze, oro individuale e argento per team a Pechino e attualmente terzo nella Rolex Fei ranking list. Ai suoi ordini,Coriana van Klapscheut (0/4 in 42.73).

«Tra le tante gare importanti di questo weekend ho scelto di venire a San Patrignano perché qui mi sento un po’ a casa», ha dichiarato Dubbeldam in premiazione. «È la dodicesima volta che vengo a Sanpa, spesso ho avuto buone chance ma non ero mai riuscito a centrare il bersaglio pieno».

Sono stati 42 i binomi presenti al cancello di partenza dell’ultima prova del cartellone di San Patrignano, ideata dal direttore di campo olandese Louis Konickx, che con estrema severità ha lasciato scampo a soli 3 binomi. Christina Liebherr, Jeroen Dubbeldam ed Eric Lamaze: questo il trio che ha avuto accesso al barrage. 10 sono stati i ritirati: gente del calibro di Nicola Philippaerts, Lucrezia Pilar Cordon, Laura Renwick, Marc Houtzager, Katrin Eckermann, Beat Mandli. Lars Nieberg eliminato. Un percorso difficile, tecnico, elevato, con salti singolarmente difficili. Migliore degli italiani il campione tricolore Natale Chiaudani con Fixdesign Almero 12 con un errore nel primo percorso e infine nono.

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA