Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

EUROPONEY 2012: giornata di chiusura Si conclude questo pomeriggio la Kermesse dedicata al Campionato Europeo pony. I nostri giovani in gara per la terza prova del Concorso Completo.












Salto ostacoli - Lo svedese Philip Carey su Stakkati si è aggiudicato la finale di consolazione in programma ieri, facendo segnare il percorso più veloce nella seconda manche sui 6 binomi ammessi.
na vera consolazione per il giovane cavaliere scandinavo eliminato ieri nella prova di Coppa delle Nazioni. L'irlandese Tom Foley si aggiudica la piazza d'onore con Crown Jewel e l'elvetica Marie Scharapan, in gara con Emillio VD Berkenhoeve, completa il podio. Migliori degli italiani Nicole Cepollina con Ravensdale Apraise Me terminata al 7° posto e Camilla Franci su Sando, ottava dopo il barrage. All'11° posto troviamo Alberto Violante in sella a Dalton vd Kruishoeve e alle sue spalle Sara Sborgia con George.
Dressage - Ieri anche la 2^ parte della prova individuale di dressage, iniziata ieri, le migliori 20 classificate delle due giornate si esibiranno oggi nella Kür. La migliore delle azzurre è stata Valentina Remold con Wonderboy che ha totalizzato 1378,5 punti con una media di 67.244% che con il suo 24° posto manca di pochissimo l'accesso alla finale. La classifica vede al comando l'olandese Sanne Voss in gara con TC Champ of Class DVB, con 78,707% e un totale di 1613,5, seguita da Semmieke Rothenberger  (GER) con Golden Girl (78.317%/1605,5) e dalla connazionale Rosalie Boss un po' distanziata, con Paso Double (75.561%/1549,0). Nel rettangolo sono scese per  l'Italia anche Lucia Berni con  Blackt's Thomas che ha ottenuto la  soddisfacente media del 65,293% e un totale e Alice Campanella con Bentley PP, che ha terminato con una pecentuale del  63,976 e Ludovica Pellicoro con Little Foot  (60,756%).
Completo - Giornata dedicata alla seconda disciplina, il cross, la classifica individuale provvisoria, quando manca solo la porva di salto ostacoli vede in testa Leoni Leuwer (GER) con Camissa Nera con un totale 40,6 in gara a titolo individuale.  Al secondo e terzo posto due componenti del team irlandese: Ana O'Brien con Ice Cool Bailey con 41,9 (1.3) e Cathal Daniels con Master Mulrose, 45,2 (4.6). Il primo degli italiani è attestato in decima posizione, si tratta di Filippo Gregoroni con Roxy Music 53,6 (13.0) a titolo individuale. Poco più indietro, al 12° posto Fosco Girardi con Loughtown Lass, 55,4 (14.8) che invece fa parte del team. Ci sono poi, sempre per il Team, Paolo Torlonia con Tinnacross Boy (20°), Ludovica Bolaffi con Dromalga Noir (36°) e Manfredi Maria Foschi con Fehnill Star (38°). Al 35° posto individuale Emma Pasqualini con Kjiolens Floret.

Questa mattina a Fontainbleu, per la giornata conclusiva dei Campionati Europei Pony 2012, i 15 cavalieri meglio classificati nei primi due test di dressage si sono esibiti nella Kür.
La tedesca Semmieke Rothenberger con Golden Girl ha ottenuto dai giudici la media dell'81.975% che l'ha collocata al primo posto della classifica finale. Piazza d'onore all'olandese Sanne Voss con TC Champ of Class DVB (81.750%), al terzo posto la connazionale Rosalie Bos con Paso Double (78.125%).


Per quanto riguarda la classifica indivìduale la vittoria è andata a Cathal Daniels per l'Iralanda in sella a Master Murrose che ha terminato il suo europeo con un totale di 45,2 p.n. dopo le tre prove.
Secondo posto alla Gran Bretagna con Louis Nesbitt in sella a Carrowmore Gemstone (49 p.n.) e terzo per Ana O'Brien in sella a Ice Cool Bailey (49,9 p.n.).
La prestazione di Filippo Gregorini in sella a Roxy Music è stata eccellente. Il giovane cavaliere azzurro ha terminato in nona posizione con un totale di 57.6 p.n.
Buon campionato anche per Fosco Girardi in sella a Loughtown Lass (14mo).
Paolo Torlona in sella a Tinacross Boy ha chiuso in 19maposizione, Emma Pasqualini su Kjolens Floret, 28ma, Ludovica Bolaffio su Dromalga Noor, in 29ma e Manfredi Maria Foschi su Fernhill Star in 38.ma.
Abbiamo raggiunto Marina Scioccheti , tecnico della squadra italiana a seguito dei ragazzi a Fointanebleu che ha commentato così le prove:
"è stato un campionato senz'altro positivo prima di tutto per il grande impegno dei nostri atleti.
 Questo cross era difficile molto tecnico e parecchi cavalieri forti come i compomenti del team tedesco,  non hanno terminato il percorso.
Siamo certamente una delle poche nazioni, se non l'unica, ad aver terminato  il cross, con tutti i 6 binomi senza eliminati nè cadute.
Hanno fatto molto bene anche il rettangolo, con una media più che accettabile; purtroppo c'è stata un pò di sfortuna per una delle possibili candidate ad una medaglia, Ludovica Bolaffio, che ha sbagliato il grafico. Si è comunque riscattata con un bel netto agli ostacoli.
Filippo si è comportato veramente bene il suo è un pony diffcile soprattutto in dressage, ma in questo ultimo periodo ha migliorato molto il lavoro in piano.
Per quanto riguarda Manfredi la prova è stata resa ancora più delicata in quanto lìItalia è stata estratta come prima squadra e Manfredi come primo cavaliere a scendere in campo. Qualche problemino in campagna ma in generale una prova soddisfacente
Dopo questa bella esperienza credo di poter dire che siamo all'altezza di un Campionato Europeo"


Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA