Piazza di Siena: Ta Belle e Starbello i migliori tra i giovani cavalli
- Categoria: Salto ostacoli, Giovani Cavalli Salto Ostacoli
- 25 Maggio 2025
Consegnata agli archivi l’edizione 2025 del Master Talent Giovani Cavalli FISE / MASAF presented by Intesa Sanpaolo che stamattina ha visto scendere in campo i migliori sei e i migliori sette anni nelle due finali.
Ad entrare nell’albo d’oro di questo importante appuntamento sono rispettivamente stati Ta Belle Van't Heike e Starbello Van't Goolder.
Sotto la sella di Filippo Sertori, la femmina belga Ta Belle Van't Heike è stata protagonista tra i sei anni con un barrage preciso e molto veloce completato con un tempo (36.34 secondi). Tempo che è risultato imbattibile per Danubios un Sella Italiano montato dal carabiniere scelto Francesco Correddu, in piazza d’onore per una manciata di centesimi (36.91 secondi). Terza posizione per un altro prodotto dell’allevamento nazionale, il grigio Cadeau de la Nuit con Filippo Vallini, binomio anche questo senza penalità, ma un tempo in barrage superiore (0/0; 39.38).
Ancor più combattuto il barrage tra i sette anni, categoria vinta da Starbello Van't Goolder agli ordini di
Edoardo Ingrà (0/0; 39.09) per un solo centesimo di distacco da Sushi L3B, con Alessandro Colombo (0/0; 39.10). A completare il podio, composto da tre cavalli di origine belga, è stato Nickelodeon VK Z con Nicolò Russello (0/0; 40.93). Miglior cavallo italiano, Indiana di Valmarina al quarto posto montata da Mario Rota (0/0; 41.16).
Ad effettuare le premiazioni sono stati il senatore Patrizio Giacomo La Pietra, Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Agricoltura, Remo Chiodi direttore generale per l’ippica del MASAF, Francesco Girardi, Direttore sportivo della FISE e Giulio Panzeri, consigliere federale con delega ai giovani cavalli e Michele Attivissimo, Direttore Commerciale Retail Direzione Regionale Lazio e Abruzzo di Intesa Sanpaolo.