Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

bassi cape cod argenziano 800L’amazzone tedesca Katrin Eckermann, membro dell’Iron Dames, il nuovo team in rosa del jumping internazionale, ha galoppato verso la vittoria nella gara a tempo premio ENI allo Csio di Roma, in sella a Iron Dames Cydello.

 

Per la trentaquattrenne amazzone di Münster si è trattato di un risultato che apre nuovi orizzonti dato che ha solo da poco formato il soldalizio con questo cavallo, prima montato con successo dal connazionale Richard Vogel. Il mese scorso era circolata la notizia che Cydello era stato acquistato per il team Iron Dames e che la Eckermann lo avrebbe montato.

 

Migliore degli azzurri è stato Giacomo Bassi, quarto con Cape Cod.

 

"Sono strafelice. Siamo solo alla seconda gara insieme e non finirò mai di ringraziare Deborah per aver creato l’opportunità di fare incrociare le nostre carriere" ha detto Katrin Eckermann riferendosi a Deborah Mayer, il motore propulsore dietro al Progetto Iron Dames che punta a promuovere la presenza femminile secondo un concetto di completa parità di genere negli sport in cui uomini e donne hanno la possibilità di competere alla pari.

 

 

Esperienza

Eckermann ha spiegato che Cydello ha fatto tanta esperienza con Vogel ed è quindi abituato a giri molto veloci. "È incredibile quanta potenza riesca a esprimere".

Katrin ha giocato la sua partita sull’ostacolo numero 12, dal quale solo 13 su 48 binomi sono usciti indenni. Per molti binomi, la penultima combinazione ha segnato il mood della giornata.

"Avevo un piano in mente. Mi è sembrato un bel percorso, il cavallo ama la velocità, quindi mi sono limitata a lasciarlo fare" ha raccontato la Eckermann che ha fermato il cronometro a 62.70.

Per la seconda volta oggi, posizione cadetta per la svedese Petronella Andersson, questa volta con Opaline de W&S, a quasi due secondi dal tempo dalla leader, mentre l'olandese Michael Greeve ha conquistato il terzo posto con Coromont in 65,14 secondi.

 

Gioia dentro e fuori dal campo

"Sono molto felice di essere a Roma- ha detto la Eckermann – è la mia terza volta qui e questo luogo ha davvero qualche cosa di speciale. C’è così tanta storia qui ed è un piacere scendere in gara in questa arena".

 

 

Nella foto Giacomo Bassi e Cape Cod - ph.FISE/M.Argenziano

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH