Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

bicocchi p.3L'americano McLain Ward, numero otto al mondo e doppia medaglia d'oro olimpica, ha messo la sua firma nella terza gara della giornata inaugurale dello CSIO di Roma - Master d’Inzeo, una categoria a tempo presented by Range Rover.

 

Ward ha vinto in sella a High Star Hero, ed è stato il più veloce dei 60 binomi al via: 64.77 secondi il responso del cronometro che lo ha reso inarrivabile dagli avversari.

Piazza d’onore per Stephan de Freitas Barcha che sembrava destinato a ottenere il suo secondo successo, dopo quello nel precedente premio MAG. Con il dodicenne Dinozo Imperio Egipcio, il brasiliano ha prodotto un'altra prestazione superveloce chiusa nel tempo di 64.96 secondi e per gran parte della gara è stato in testa.

Per l’Italia, al terzo posto si è inserito Emilio Bicocchi con Excaliburg, anche lui molto veloce (66.48).

 

Molto soddisfatto
“È stato bello, siamo molto contenti di lui!” - ha detto Ward riguardo al suo cavallo di 12 anni. - È di proprietà di Mike e Wendy Smith e l'anno scorso era sotto la sella dell’australiana Thaisa Erwin gareggiando con un certo successo. Io lo monto dalla fine dell'estate scorsa e stiamo crescendo insieme, è un cavallo molto sensibile ma ha molte qualità e vuole essere bravo!" - ha precisato, aggiungendo che High Star Hero ha tutte le potenzialità per saltare anche in categorie più importanti, ed anche i Gran Premi a cinque stelle".

 

Ward ha avuto parole d’apprezzamento anche per Uliano Vezzani: “Uliano è il miglior chef de piste italiano, ti permette di affrontare le gare con un buon galoppo e di mantenere il ritmo delle falcate e quanto più riesci a non intervenire, tanto più un cavallo come High Star Hero si rilassa e si esprime al meglio. Oggi, per esempio, questo mi ha permesso di togliere un tempo di galoppo nell’ultima linea e credo che sia stato questo a determinare il risultato finale a mio favore".

 

 

Ph. FISE / M. Argenziano

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics