Bucci a segno nel GP di Gorla Minore
- Categoria: Salto ostacoli, Sport news
- 18 Maggio 2025
Bella vittoria per Piergiorgio Bucci che oggi ha fatto suo il Gran Premio del CSI4* all’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore.
In sella ad Emeralds Dream il cavaliere italiano è stato artefice di una prestazione impeccabile che, con un doppio percorso netto nel tempo in barrage di 34.54 secondi, gli ha permesso di conquistare la vetta della classifica.
Al GP, disputato su un percorso con ostacoli a 1 metro e 55, hanno preso parte 45 partenti binomi e Bucci è stato l’unico azzurro tra i dieci binomi che hanno affrontato il barrage.
Nei Paesi Bassi, invece, nel GP del CSI3* di Kessel (45 partenti; 10 in barrage), il 1° aviere scelto Giampiero Garofalo si è inserito nella ‘top ten’ della classifica finale. Con Erenbee du Chafalet Garofalo ha chiuso con un errore in barrage, e al decimo posto, la gara vinta dalla francese Nina Mallevaey con My Clementine (0/0; 35.99).
In Italia, infine, a Busto Arsizio, nel Gran Premio del CSI2* (39 partenti; 4 in barrage) disputato in contemporanea allo CSIO Youth, il migliore degli azzurri è stato Alessandro Colombo, quarto con Quiller (0/rit.).
(Nella foto Piergiorgio Bucci e Emeralds Dream - ph. Sassofotografie.it)