Salto Ostacoli: Moneta a segno a Chantilly.
- Categoria: Salto ostacoli
- 20 Luglio 2012

Il nuovo manto erboso dell'arena principale ha visto quest'oggi partire al galoppo, molti nomi prestigiosi e Luca Maria Moenta per l'Italia era tra questi.
Il binomio si è subito dimostrato all'altezza della competizione, siglando un ottimo secondo posto nella gara a fasi vinta da Ahmad Saber Hamchoipronto su Columbia 11 (0.00 32.99); terza posizione per Mclain Ward per la Gran Bretagna su Zander.
Buona prova anche per Eleonora Borra su Bonheur nel Prix Volkswagen Espace Saint-Maximin, che ha terminato il percorso in quarta posizione.
L'ultimo evento a 5 stelle prima delle Olimpiadi si sta svolgendo nella lussuosa location verde adiacente al sontuoso Chateau de Chantilly. Il campo principale sorge davanti alle Grandes Ecuries e, con i suoi 15 mila metri quadrati di estensione, si avvicina alle dimensioni di quello di Aix La Chapelle (17 000m²). Tra i nomi presenti quelli di Rolf-Göran Bengtsson, Kevin Staut, Michael Whitaker, l'attuale leader del ranking GCT Edwina Tops-Alexander e Christian Ahlmann..
Appuntamenti clou il Grand Prix del GCT in programma domani e il Grand Prix Equidia che concluderà la manifestazione domenica pomeriggio. Lo scorso anno il podio del gran premio è stato monopolizzato dalle amazzoni con Edwina Alexander (Itot du Chateau) sul gradino più alto del podio davanti Luciana Diniz (Lennox) e Pénélope Leprévost (Mylord Carthago).