Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

martinengo captain morgan grasso versiliaL'amazzone italiana ha montato Captain Morgan Weering Z

 

Che gara, che emozioni! Non poteva esserci finale migliore per la prima edizione del Longines Versilia Horse Show presented by Giorgio Armani che ha visto il trionfo del 1° graduato Giulia Martinengo Marquet nella gara clou, il Grand Prix Giorgio Armani presented by Longines.

 

Quello di oggi, domenica 11 maggio, è stato un Gran Premio veramente emozionante, deciso con le ultime falcate di galoppo di Captain Morgan Weering Z, compagno dell’amazzone azzurra in questa strepitosa vittoria.

 

Ultimi a tornare in campo nel barrage Giulia Martinengo Marquet (nella foto © LVHSGA/S.Grasso) e il suo baio di dieci anni sono infatti riusciti a fermare il cronometro sul tempo di 43.32 secondi, il migliore in assoluto, tra il tripudio dei tantissimi spettatori presenti. “Sono felicissima – ha detto Giulia Martinengo Marquet – per aver vinto un Gran Premio a quattro stelle insieme a Captain Morgan Weering Z e ancor di più perchè è quello della prima edizione del Longines Versilia Horse Show Jumping presented by Giorgio Armani. Il mio cavallo oggi è stato davvero formidabile. Che fosse un campione l’ho sempre saputo – ha aggiunto Giulia – e voglio ringraziare il suo proprietario Luigi Baleri. Captain Morgan ha siglato un fantastico doppio netto consolidando, così, la sua posizione tra i cavalli eccezionali che fanno parte della mia scuderia”.

 

Sono stati 50 i binomi che hanno affrontato la gara con ostacoli a 1 metro e 55 (montepremi di 165 mila euro) disegnata da Uliano Vezzani; di questi solo in otto sono tornati in campo per il barrage grazie al netto nel percorso base, ma solo in quattro hanno saputo ripetersi.

 

Primo di questi il francese Aurelien Leroy che con Vendome d’Ick ha aperto il barrage (0/0; 43.46) ed è rimasto in testa fino all’ingresso di campo di Giulia Martinengo Marquet per un test al cardiopalmo.

 

Terza piazza per la belga Celine Schoonbroodt- De Azevedo con Clinto T Z (0/0; 44.60) mentre a completare i doppi percorsi netti al quarto posto si è inserita la monegasca Anastasia Nielsen con Franco 79 (0/0; 45.72).

 

Quattro penalità a testa in barrage per due dei binomi più attesi, quelli formati dallo svizzero Martin Fuchs, quinto ma velocissimo con L&L Lorde con un errore sull’ultimo ostacolo (0/4; 41.04), e dall’olandese Harrie Smolders, sesto su Mr. Tac (0/4; 41.18).

 

Un errore anche per l’appuntato scelto Emanuele Gaudiano e Chalou’s Love PS, settimi (0/4; 42.47) e il Caporal maggiore Nico Lupino, ottavo con Iniesta (0/4; 43.98).

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH