Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

ICT ITALIAN CHAMPIONS TOURDopo Arezzo, ecco Lido di Camaiore!

 L’attesa è alta e l’adrenalina è al massimo per le 30 squadre dell’edizione 2025 di Italian Champions Tour: anche loro saranno tra i protagonisti di quello che è stato definito l’evento sportivo dell’anno, il Longines Versilia Horse Show presented by Giorgio Armani - LVHSGA.


In ciascuna delle quattro giornate del ricco palinsesto sportivo di questo nuovo e prestigioso concorso ippico internazionale, i 60 binomi in gara per ICT sono pronti a scendere in campo nell’Arena Giorgio Armani, la stessa dei grandi campioni del CSI4* del LVHSGA, per guadagnare punti nel ranking stagionale delle categorie PRO e SPORT.

Giovedì ad aprire la serie sarà ‘gara 1’ del circuito PRO con 14 squadre con amazzoni e cavalieri con brevetto di 1° e 2° grado che competono su percorsi con altezze di 1.15 e 1.30 metri, seguita venerdì da ‘gara 1’ presented by Kortimed del circuito SPORT con 16 squadre composte da binomi italiani e stranieri, tra i quali molti ‘top riders’ in gara anche nelle categorie del concorso internazionale.


Sabato, saranno ancora i binomi del circuito PRO a giocarsi la vittoria di tappa in ‘gara 2’ presented by Estra, seguiti domenica, da quelli del circuito SPORT con ‘gara 2’ che sarà valida sia per la classifica a squadre presented by Crivelli che per quella individuale presented by Kask.
Clicca QUI per la timetable del LVHSGA.

 

A firmare le prime vittorie della stagione di ICT 2025 all’Arezzo Equestrian Centre sono stati i team Givova (Natale Chiaudani con Cintender e Stefano Brecciaroli con Masai delle Schiave) nel circuito SPORT, e The Flying Grimaldi nel circuito PRO (Emanuele Grimaldi con Balounet e il brasiliano Luiz Felipe Neto De Azevedo con Goldwyn). 
Grazie alle performance dei loro binomi il team Givova (team manager Alessandro Magnifico) e The Flying Grimaldi team manager Guido Grimaldi) sono così passati in testa alla classifica provvisoria di ICT. 

Nel circuito SPORT alle spalle di Givova leader con 34 punti, seguono con 23 punti Smart-J Note di Schiuma (team manager Alessia Citro) e a pari merito Fape presented by ICT 1983 (team manager Luiz Felipe De Azevedo Filho) e Coppa degli Assi - LAS Helmets (team manager Fabrizio Bignardelli) con 22 punti.
Nel circuito PRO, invece, The Flying Grimaldi (team manager Guido Grimaldi) conduce con 26 punti davanti a Dex Italy (team manager Ludovica Meschini) e Crivelli (team manager Carla Bovone) ex-aequo con 25 punti.
Clicca QUI per le classifiche provvisorie del 2025 e per l'albo d'oro di ICT

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH