Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

Bucci grassiaCavalieri italiani tra i protagonisti nel Gran Premio del CSI2* del Peelbergen Equestrian Centre di Kronenberg, nei Paesi Bassi, disputato ieri.

Tra i 62 binomi al via, dei quali 11 ammessi al barrage, Piergiorgio Bucci in sella a Private Dancer Van'T Meulenhof ha infatti centrato la piazza d’onore con un doppio percorso netto nel tempo, in barrage, di 40.86 secondi, seguito in terza posizione dal 1° aviere scelto Giampiero Garofalo su Erenbee du Chafalet, anche con una prestazione chiusa senza penalità (0/0; 43.46).
In barrage anche Filippo Tabarini, settimo classificato con Creme de la Creme Z con un errore nel secondo decisivo percorso (0/4; 43.79). La vittoria è andata all’irlandese Denis Lynch su Cornets Iberio (0/0; 40.65).

 

Sempre ieri, a Basilea, la giovane Beatrice Bacchetta ha concluso la sua trasferta in Svizzera nel CSIU25 con una serie di prestazioni convincenti. Nella Equestrian Talents - U25 Final, la 22enne azzurra ha guadagnato in sella a Tailormade Chaloucentra l’accesso al barrage che ha chiuso al 13esimo posto con due errori, i suoi unici dei tre giorni di gare (0/0; 36.69).

Oggi in Francia, inoltre, nello Spring Tour week 4 a St Tropez-Gassin Lorenzo De Luca con Nector vd Bisschop si è piazzato al sesto posto con un errore in barrage (0/4; 43.04) nel Gran Premio del CSI3* (1.55; 55 partenti; 11 in barrage) vinto dal transalpino Benoit Cernin su Dynamite du Miral (0/0; 42.47).

 

Infine nei Gran Premi dei due CSI a 4 stelle disputati in Italia ad Arezzo e Gorla Minore, i migliori azzurri sono rispettivamente stati l’appuntato Emanuele Gaudiano e Martina Ferrari.

All’Arezzo Equestrian Centre nel GP da 1 e 55 della quarta settimana del Toscana Tour che ha visto 50 binomi al via e la vittoria dell’irlandese Jack Ryan su DSH Lucky Junior (0/0; 40.47), Gaudiano con Chalou's Love PS è stato uno dei 6 concorrenti tornati in campo per il barrage dove ha però commesso tre errori (0/12; 40.53).

All’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore, invece, nel GP del Gorla Spring Tour (1.55; 50 partenti; 5 in barrage) la young rider Martina Ferrari su Alonko Hero Z ha commesso un errore nel percorso base e chiuso all’ottavo posto (4; 79.46). A vincere è stata la britannica Ellen Whitaker su Korlenski (0/0; 46.46).

 

 

 

(Nella foto d'archivio Piergiorgio Bucci)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS EquTV
Charity

 

Operation Smile

 

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition

iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics Logo Menicon_Pavimental