De Luca a Wellington. Altri azzurri in gara in Spagna, Francia e Italia
- Categoria: Salto ostacoli
- 05 Marzo 2025
Salti internazionali ad Arezzo e Gorla Minore con oltre mille e cento cavalli iscritti
Trasferte oltreoceano e in Europa per gli azzurri del salto ostacoli. Nel fine settimana Lorenzo De Luca torna infatti in campo a Wellington, negli USA, dove, nel CSI2* del Winter Equestrian Festival #9 presenta Calitizia PS, Golden du Breuil e Kiekum.
In Spagna, invece, a partecipare al CSI4*/CSIYH della quinta settimana di gare dell’Andalucía Sunshine Tour 2025 di Vejer de la Frontera sono Chloe Bertolini, Camilla Bosio, Francesco Colasanti, Luisa De Filippo, Gerardo Dente, Emanuela Forte, Edoardo Ingrà, Viktor Kurguzov, Emiliano Liberati, Luca Maria Moneta, Antonio Sottile e Raffaele Valente.
Sempre in Spagna, ma a Valencia, Alessia Benzi, Matteo Casiraghi, Piergiorgio Bucci, Elisa Longo, Giulia Meloni, Ilaria Meloni e Pola Poli gareggiano nel CSI3*/CSI1*/CSIYH di chiusura del Moura Tours Spring.
In Francia, inoltre, nel CSI2*/CSI1*/CSIYH di Gassin - St Tropez, gareggiano Manfredi Macchiarella (Geneve P; Inputk Van't Kattenheye Z; Purple Rain Z; Picador Parsival) e Virginia Corbani (Valorant; Dynamite Z), mentre sempre oltreoceano, in Messico, Edoardo Alain Dubois (Cazaan) e Francesca Maggiore (Danzarina d'Arthenay) partecipano al CSI2* di Coapexpan
Infine in Italia dove, dopo i primi CSI disputati nelle settimane scorse a San Giovanni in Marignano, Busto Arsizio e Gorla Minore, al calendario della stagione internazionale si aggiunge il Toscana Tour 2025.
All’Arezzo Equestrian Centre scatta infatti il primo (CSI2*/CSI1*/CSIYH) dei cinque appuntamenti di questo circuito che vede iscritti 407 amazzoni e cavalieri provenienti da 18 nazioni con 677 cavalli. La diciannovesima edizione del Toscana Tour verrà presentata a Firenze domani, giovedì 6 marzo (ore 12:30) nella sede del Consiglio regionale della Toscana a Palazzo del Pegaso.
Numeri importanti anche all’Equieffe Equestrian Centre con il secondo fine settimana consecutivo di gare internazionali (CSI3*/CSI1*/CSIYH). Al via ci sono infatti 449 cavalli con 159 amazzoni e cavalieri per 19 nazioni rappresentare.
A Gorla Minore i riflettori sono però già puntati sull’Equieffe Tournament Championship 2025 - composto da tre CSI a quattro stelle (26/30 marzo; 2/6 aprile; 14/18 maggio) e dall’atteso CSIO3* della Longines EEF series (23/27 aprile) - che verrà presentato alla stampa il prossimo 17 marzo a Varese (Sala Conferenze della Villa Napoleonica in Ville Ponti).