Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Gaudiano Chalou Love PS Doha 2025 OKSi chiude con una serie di piazzamenti in Gran premio il fine settimana di gare internazionale per gli azzurri del salto ostacoli.

A Doha, in Qatar, nel Gran Premio del CSI5* di Al Shaqab, l’appuntato Emanuele Gaudiano ha confermato il suo buon momento centrando in sella a Chalou’s Love PS un buon terzo posto con un doppio netto nel tempo, in barrage, di 36.19 secondi.

Alla gara, disputata ieri su un percorso con ostacoli a 1 metro e 60 tracciato da Uliano Vezzani, hanno preso parte 50 binomi, dei quali 14 ammessi al barrage. Tra questi, oltre a Gaudiano, anche il carabiniere Roberto Previtali che con Esteban de Hus si è piazzato al decimo posto (0/4; 39.28).

A vincere è stata la svedese Malin Baryard Johnsson in sella a H&M Indiana (0/0; 35.21).


Oggi a Sharjah negli UAE, invece, nel Gran Premio del CSI2* (50 partenti; 10 in barrage) piazzamento per il graduato scelto dell’Esercito Italiano Simone Coata, quarto classificato con due percorsi senza errori in sella al grigio italiano Hannibal AM (0/0; 35.38). Nella ‘top ten’ del GP si è inserito anche l’agente scelto della Polizia di Stato Luca Coata, ottavo su Kasper del Rilate (0/4; 40.69).

 

In Spagna, invece, nel Piccolo Gran Premio (64 partenti; 21 in barrage) del CSI4* dell’Andalucía Sunshine Tour di Vejer di Vejer de la Frontera, piazza d’onore di Francesco Turturiello su Cornetto 60 (0/0; 29.91) seguito in quinta posizione, sempre con un doppio percorso netto, dal carabiniere Francesco Correddu con l’italiano Agrado (0/0; 31.20).

 

Ed ancora in Francia, nel Gran Premio del CSI2* di Gassin - St Tropez (54 partenti; 13 in barrage) in sella a Lester il 1° Aviere scelto Giampiero Garofalo ha completato la gara con un doppio percorso netto che gli è valso la quarta posizione (0/0; 41.80).

                                                                                                         

Infine a Busto Arsizio, nel GP del CSI2* dell’Etrea Equestrian Tour (54 partenti; 19 in barrage), il migliore degli azzurri in classifica è stato Tommaso Gerardi, anche lui al quarto posto con Itamorkus (0/0; 40.48).

 

 

(Nella foto d'archivio Emanuele Gaudiano e Chalou's Love PS © Al Shaqab / Lukasz Kowalski

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH