-
Categoria: Salto ostacoli
-
17 Luglio 2012

11 cavalieri azzurri scenderanno in campo per difendere il titolo azzurro conquistato l'anno scorso da Gaudiano Quest'anno il CSI5* di San Patrignano segna la sua 16° edizione e, come sempre, rappresenta una delle mete più ambite dai cavalieri azzurri, nonchè appuntamento irrinunciabile per il vertice del salto ostacoli mondiale. L'anno scorso, grazie all'agente del Corpo Forestale Emanuele Gaudiano (Chicago 84), l'Italia ha issato la sua bandiera sul Gran Premio 'Challenge Vincenzo Muccioli'. Gaudiano sarà presente anche nella imminente edizione, fissata in calendario dal 20 al 22 luglio. Con lui, su designazione del tecnico selezionatore Stefano Scaccabarozzi, ci saranno altri 7 azzurri: 2 cavalieri e 2 amazzoni. Si tratta di: Giovanni Consorti,
Roberto Arioldi, Natale Chiaudani, Juan Carlos Garcia, e l'aviere scelto Luca Marziani; e, in rappresentanza dell'equitazione in rosa, entrambe in divisa, l'aviere capo Giulia Martinengo Marquet e il caporale dell'Esercito Lucia Vizzini.
Tre sono le wild card designate dal Comitato Organizzatore dell'evento di San Patrignano, e precisamente: il caporale Simone Coata, il caporale Alberto Zorzi e Chiara Arrighetti. Quest'ultima, ingaggiata dal noto allevamento, parteciperà con i cavalli Asha di San Patrignano e Utopia di San Patrignano.