Salto ostacoli: è già nell’aria Jumping Verona
- Categoria: Salto ostacoli
- 17 Luglio 2012

Segnato in agenda l’appuntamento con la FEI World Cup che dopo Oslo, Helsinki e Lione, giunge a Fieracavalli per la dodicesima edizione
E’ già in agenda la tappa italiana della FEI World Cup 2012, fiore all’occhiello di Fieracavalli di Verona, giunta alla sua 114° edizione. La rassegna scaligera internazionale, dall’8 all’11 novembre, metterà in scena la sua dodicesima tappa di Rolex Fei World Cup™: il più importante banco di prova indoor del panorama internazionale del salto ostacoli.
“Dopo i primi tre appuntamenti (Oslo, Helsinki e Lione) – commenta Eleonora Ottaviani, show director del concorso - con la tappa di Jumping Verona, il calendario della Rolex Fei World Cup™ Western European League entra nel vivo. Questa collocazione temporale - prosegue - e l’efficienza organizzativa dimostrata negli anni dallo staff di Veronafiere, ha consentito al concorso di diventare particolarmente ambito da parte dei top riders. Nel 2010 Ludger Beerbaum ha sottolineato con entusiasmo la possibilità di un campo prova grande e tranquillo dove poter lavorare bene, cosa che accade difficilmente in altri concorsi”.
“Novità importanti si preparano anche quest’anno – anticipa Luciano Rizzi, brand manager di Fieracavalli. Scuderie e campo prova per i cavalli partecipanti alle gare della FEI World Cup™ saranno infatti allestite nel padiglione 7, adiacente a quello che dal 2010 ospita Jumping Verona. Lo spazio dedicato a queste strutture ed agli stand degli espositori che concentrano la loro attività nello specifico settore del jumping aumenterà dunque sensibilmente passando dagli 8.167 metri quadrati dell’edizione passata (pad. 5) ai 14.167 attuali. Tutto sarà concentrato, con evidente miglioramento dell’intera logistica collegata alle esigenze del concorso e dei visitatori. Fieracavalli è in piena attività e sta formando uno staff giovane e preparato per dar continuità al lavoro sin qui svolto nel segno della crescita”.