Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige
Logo Original Parquet

De Luca Denver 2Lorenzo De Luca è stato tra i protagonisti nel Super Grand Prix che ha messo il sigillo sull’edizione 2024 del Longines Global Champions Tour che si è conclusa a Riyadh, in Arabia Saudita.

 

Nella gara riservata ai 15 vincitori degli altrettanti Gran Premi delle tappe disputate nel corso della stagione l’azzurro si è infatti piazzato al quinto posto in sella a Denver de Talma, cavallo con il quale aveva vinto il GP del LGCT di Valkenswaard.

Dopo le quattro penalità della prima manche, nella seconda De Luca e il suo sauro di 11 anni hanno portato a termine un percorso impeccabile (4/0; 65.72) che gli ha permesso di inserirsi tra i migliori.

A vincere è stato il lussemburghese Victor Bettendorf in sella a Foxy de la Roque (0/0; 66.98) binomio questo vincitore del GP del LGCT al Circo Massimo, a Roma. Piazza d’onore, con l’unico altro doppio percorso senza errori, per il belga Gilles Thomas e lo stallone Ermitage Kalone (0/0; 70.28).

 

All’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore, invece, nel GP del CSI2* che oggi ha chiuso il Gorla Winter Tour (45 partenti; 13 in barrage) buon quinto posto di Massimo Fiocchi ottenuto con un doppio percorso netto in sella a Jaden WP (0/0; 40.32).

Tra gli azzurri ammessi al barrage anche Francesco Lapeyre, 11esimo anche lui con due percorsi senza errori su Gero van de Waaienburg (0/0; 47.17) e Giuseppe Rolli su Eiffel de Hus, al 12° posto con un errore (0/4; 40.34).
A vincere è stato lo svizzero Martin Fuchs con L&L Lorde (0/0: 38.14).

 

In Belgio, infine, nel Gran Premio del CSI2* di Opglabbeek, in Belgio (67 partenti; 7 in barrage) vinto dall’olandese Amanda Slagter su Cornet Blue PS (0/0; 35.60), Emanuele Camilli con Chaccrouet ha chiuso al 12esimo posto con un errore nel percorso base (4; 68.81). 

 

 

(Nella foto Lorenzo De Luca e Denver de Talma - ph.LGCT/S.Grasso)

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics