Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto Ostacoli: terminato il  Global Champion Tour, bene Guadiano e MenadaPer il settimo anno consecutivo il Global Champions Tour torna nella splendida location di Cascais sulla costa di Estoril in Portogallo. Migliaia di appassionati presenti all'ippodromo Manuel Possolo, sede delle gare di questa tappa del circuito.




Calato il sipario anche sulla tappa del Global Champions Tour sui campi di Estoril in Portogallo. Sabato sera l'atteso Grand Prix  che ha decretato la vittoria del tedesco Philipp Weishaupt sul baio scuro Leoville.

Secondo  a partire nel barrage, Weishaupt ha tirato la gara ed è riuscito a fissare il cronometro sul tempo di 44,96, mettendo al sicuro il primo posto nonostante gli attacchi di Beerbaum su Chaman, terzo e di Michael Whitaker, secondo con Viking , ultimo binomio a scendere in campo.
Tra i netti al Jump-Off da segnalare quello di Kamal Abdullah Bahamdam, quarto, in sella a  Noblesse de Tess, una figlia di Cumano già conosciuta ad alto livello sotto la sella del colombiano Renè Lopez.
Buona la gara dell'Agente Forestale Emanuele Gaudiano su Cocoshynsky, la femmina di 9 anni figlia del famoso Cornet Obolensky. L'azzurro ha chiuso in tredicesima posizione.
Nel CSI1* la giovane amazzone azzurra Maddalena Valenzano Menada si è messa in evidenza con la sua Quidana.
Per lei c'è stato il sesto posto nella categoria da m.1,40, che ha visto il dominio dei cavalieri di casa pronti ad aggiudicarsi le prime 3 posizioni della classifica grazie a Sebastião Ferreira Pinto su R'Messe de la Roque che con il tempo di 53,45" ha preceduto Pedro Ribeiro Telles con Valco e José Maria Parreira do Amaral in sella a Walona.
Roger-Yves Bost si è aggiudicato la prova di apertura del 5 stelle di Estoril. Il velocissimo francese aggiunge così un'altra vittoria nel suo carnet del Global Champions Tour 2012.
Il cavaliere transalpino ha schiacciato l'acceleratore di Castle Forbes Cosma, chiudendo con un netto in 58,68". Davvero imprendibile in una prova che ha visto nomi d'eccellenza in grosse difficoltà. Ottima la prova di Emanuele Gaudiano che ha ottenuto un brillante terzo posto montando Admara 2 in un giro veloce e preciso.
Anche venerdì il Trofeo Massimo Dutti, categoria da m. 1,50m con Jump-Off ha contato tra i protagonisti della classifica Emanuele Gaudiano
Sul percorso disegnato dal tedesco Rothenberger tra i 10 cavalieri ammessi al barrage, Gaudiano in sella a Cocoshynsky  c'era, e ha concluso la sua performance al nono posto finale.
Vittoria alla Germania grazie a Christian Ahlmann su Aragon, che ha portato a termine un bel doppio netto con il tempo più veloce, 43.26.
Ancora soddisfazioni per l'Italia questa volta grazie a Maddalena Valenzano Menada che ha conquistato il secondo posto nel Gran Premio del CSI1*, in sella a Quidana.

La Top Ten del GCT dopo la tappa di Estoril
1 Edwina Tops-Alexander (189 punti)
2 Denis Lynch (121 punti)
3 Michael Whitaker (83 punti)
4 Ben Maher  (115 punti)
5 Christian Ahlmann (113 punti)
6 Marcus Ehning (112 punti)
7 Kamal Abdullah Bahamdan (107 punti)
8 Gerco Schröder (101 punti)
9 Gregory Wathelet (96 punti)
10 Rolf-Göran Bengtsson (95 punti)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA