Main
Logo San Paolo
Logo Equestro
Logo Kep
Logo Telepass
Official
Logo Saferiding
Logo DeNiroBootCo
Logo Kadermin Vet
Logo Verudus
Logo Prestige

VERONA GP 2024È andato in archivio nel segno della Germania, e soprattutto di Sophie Hinners, il Gran Premio Longines FEI Jumping World Cup™ presented by KASK che oggi pomeriggio ha concluso il CSI5*-W dell’edizione 2024 di Jumping Verona.

 

La 26enne amazzone tedesca in sella Iron Dames my Prins ha infatti trionfato davanti al pubblico che ha affollato il padiglione 8 di Fieracavalli con un doppio percorso netto e il tempo in barrage di 37.91 secondi, diventando così la prima amazzone a vincere il GP scaligero.

Sophie Hinners ha battuto sul tempo il britannico Ben Maher su Point Break (0/0; 38.23) che ha mancato di poco il bis dopo aver vinto il GP nel 2023 con Dallas Vegas Batilly. Terzo il tedesco Marcus Ehning su Coolio 42 (0/0; (38.36).

 

In premiazione, a complimentarsi con Sophie Hinners anche il Presidente della FISE Marco Di Paola. “Abbiamo assistito a uno spettacolo sportivo di altissima qualità - ha detto. “Per questo voglio ringraziare Verona Fiere per il grandissimo sforzo organizzativo profuso non solo nell’organizzazione di Jumping Verona, ma anche della 126^ edizione di Fieracavalli. Si tratta di un contributo di grande rilievo per la promozione degli sport equestri e della cultura del cavallo nel nostro Paese. La FISE chiude questa edizione con un segnale positivo nel suo quartier generale, ArenaFISE, che quest’anno si è presentata ai visitatori con un nuovo look. Fieracavalli continua la sua crescita non solo in termini quantitativi e numerici quanto a presenze di visitatori e di espositori, ma anche in termini di innovazione. L’appuntamento a questo punto è per il 2025”. 


Solo cinque, dei 40 concorrenti al via, hanno avuto accesso al barrage dopo un percorso base particolarmente selettivo. Diciassette i binomi – tra i quali quattro italiani – hanno chiuso con quattro penalità, mentre la più giovane in campo, l’elvetica Géraldine Straumann è rimasta fuori per 2 penalità sul tempo

Tra gli azzurri il miglior piazzamento è stato il 16esimo posto di Lorenzo De Luca su Curcuma Il Palazzetto (4; 68.28), mentre sempre con un errore hanno chiuso Piergiorgio Bucci, 20esimo con Hantano (4; 69.29), il Carabiniere Giacomo Casadei, 22esimo con Marbella du Chabli (4; 70.35) e l’Appuntato Emanuele Gaudiano, 23esimo con Chalou's Love PS (4; 71.79).



 


ph. JV/S.Grasso

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH Logo Vigneul Cosmetics