Otto azzurri domani nel GP Longines FEI Jumping World Cup™ presented by Kask
- Categoria: Salto ostacoli, Sport news, Arena Fise 2024
- 09 Novembre 2024
Domani, domenica 10 novembre, è la giornata più attesa del CSI5*-W di Jumping Verona che culminerà con il Gran Premio Longines FEI Jumping World Cup™ presented by Kask al quale parteciperanno otto binomi italiani.
Tra i 40 concorrenti della competizione di massimo livello, valevole come quarta tappa del girone dell'Europa Occidentale della Coppa del Mondo che verrà disputata su un percorso con ostacoli ad 1 metro e 60 tracciato da Uliano Vezzani (inizio alle 14.30), figurano infatti Paolo Paini (11° a partire) ed Arnaldo Bologni (20°) - che hanno guadagnato sul campo la qualifica - il Carabiniere Giacomo Casadei (27°), il 1° Graduato dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet (28°), il Graduato scelto dell'Esercito Italiano Alberto Zorzi (31°), l’Appuntato Emanuele Gaudiano (34°), Piergiorgio Bucci (37°) e Lorenzo De Luca (39°) – clicca QUI per la starting list.
Oggi, nella seconda giornata di gare del CSI5*-W, il miglior azzurro è stato l’Appuntato Emanuele Gaudiano che in sella a Nikolaj de Music si è piazzato quarto nella ‘grossa’ di giornata, il premio n. 5 presented by Crivelli, una categoria con ‘winning round’ (h. 1.55; 120.000 €). Gaudiano ha commesso un errore nel secondo decisivo percorso (4; 38.02) di una gara che solo tre binomi hanno chiuso con un secondo percorso netto.
Tra i dodici binomi ammessi al ‘winning round’ anche Lorenzo De Luca con Violino il Palazzetto che si è però ritirato.
Nella categoria di apertura, invece, il premio n. 4 presented by EGO7, categoria a tempo; h. 1.50; 30.000 €) quattro penalità per il Carabiniere Giacomo Casadei con Olivia DVS (16° posto), e Andrea Calabro con Cornnan (17° posto).
Nella foto Emanuele Gaudiano con Nikolaj de Music – ph. FISE/M.Argenziano)