Salto Ostacoli: a Falsterbo Moneta si conferma nel Gran Premio
- Categoria: Salto ostacoli
- 16 Luglio 2012

Selettivo come solo un Gran Premio CSIO cinque stelle può essere, il tracciato che ieri ha consentito a soli 6 binomi di terminare senza errori l'impegnativa due manches; tra questi il nostro Luca Maria Moneta in sella a Neptune Brecourt (0/0/54,20), sesto classificato, che ha chiuso con un segno nettamente positivo la trasferta svedese dopo la vittoria del primo giorno e il tezo posto del secondo.
200 mila euro il montepremi e una startlist "lussuosa" di 44 cavallieri per la gara che ha sancito il successo di Olivier Philippaerts in sella a Carlos V.P.H.Z, un castrone di 10 anni figlio di Chellano Z.
Philippaerts, per il Belgio si è aggiudicato i 66 mila euro riservati al vincitore concludendo il secondo round senza errori con il tempo di 50,21, solo 20 centesimi più veloce dello statunitense Brianne Goutal su Nice de Pressey. Al terzo posto la Svezia con Peder Fredricson su H&M Cash In (0/0/51,42).