Main
San Paolo
Equestro
Kep
Telepass
Official
Saferiding
DeNiroBootCo
Kadermin Vet
Verudus

Salto ostacoli: Vizzini regna nel campionato militareIl caporale dell'Esercito è medaglia d'argento assoluta, medaglia d'oro militare e medaglia d'argento Interforze. Il team dell'Aeronautica sale sul gradino più alto nella sfida a squadre che elegge il caporale Coata migliore della categoria Lo aveva detto, il caporale Lucia Vizzini, non meno di una settimana fa, quando, in conclusione della Coppa delle Nazioni di Sopot (Polonia), ove aveva contribuito al secondo posto dell’Italia, raggiunta telefonicamente, prometteva di rendere onore alla divisa dell’Esercito Italiano. Così è stato ad Arezzo, sede dei campionati assoluti e militari. La Vizzini, in sella a Loro Piana Quinta Roo, cavalla che è sotto la sua sella dall’età di sei anni, ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani assoluti 2012 e si è laureata campionessa italiana militare: un oro fortemente voluto e meritato. Il titolo militare è stato estrapolato proprio dalla classifica del campionato assoluto, divenendo ciò che di più onorifico non si può. Sul podio, con lei, l’argento dell’aviere Luca Marziani, sesto, in sella a Wivina, nel campionato assoluto. La medaglia di bronzo è andata al collo del caporale Simone Coata, settimo nell’assoluto con Mirage de Levaux.

L’Esercito Italiano guadagna, così, due gradini del podio militare individuale assoluto. L’Aeronautica, medaglia d’argento con Marziani, conquista, però, il podio a squadre, nel campionato militare interforze. Protagonisti della vittoria: l’aviere scelto Luca Marziani in sella a Caribo Z, l’aviere scelto Francesca Arioldi su Eurocommerce Agadir, l’aviere capo Gulia Martinengo su Sissi Istafan e il primo aviere capo Paolo Mencolini su Dansecour De Muze. Con un totale di 0 penalità, nella 140 a due manches, sono loro i nuovi campioni militari interforze. La medaglia d’argento è andata all’Esercito Italiano, rappresentato da: il caporale Lucia Vizzini su Triomphe Z, il caporale Simone Coata su Whycoconah Ter Linden, il caporale Alberto Zorzi in sella a Maestro de Tivoli e Filippo Martini di Cigala su Oriana dell’Esercito Italiano. 8 le penalità totali. Il bronzo, infine, porta la divisa dei Carabinieri. Il team, formato da Anna Giugno (Carnu Van de Helle), Bruno Chimirri (Cenebra), Massimo Grossato (Rebel) e Filippo Bologni (Lovestar), ha totalizzato 12 penalità.

Il miglior cavaliere del Campionato Militare Interforze è il caporale Simone Coata, che ha concluso le due prove con 0/0 e il tempo di 67.28 nella seconda manche.

Media Partner
Cavallo Magazine Equestrian Time RDS
Charity

 

Operation Smile

Supplier Gold Span Avantea Logo Berton Rimorchi Horse Nutrition iAiAOH