Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

Salto Ostacoli: alla Svezia la FEI Nations Cup Top League. Moneta ancora in classificaUn entusiasmante barrage ha consegnato nelle mani della Svezia la sesta tappa della FEI Nations Cup Top League. Si è da poco concluso l'imperdibile appuntamento di Rotterdam che ha ospitato questo pomeriggio la FEI Nations Cup Top League, sesta tappa 2012 del circuito riservato ai migliori 8 team mondiali.
La vittoria è andata ai padroni di casa dopo un Jump-Off che ha regalato grandi emozioni alle migliaia di persone presenti sugli spalti.
La squadra della Svezia composta da Jens Fredricson con Lunatic (0/0), Malin Baryard Johnsson su H&M Tornesch 1042 (0/8), Henrick von Eckermann su Coupe de Coeur 2 (12*/8*) e Rolf Goran Bengtsson con Ninja La Silla, non ha lasciato scampo alla Gran Bretagna e al suo team: William Funnel su Billy Angelo (0/0), Alexandra Thornton con Caballero 84 (12*/17*), Tina Fletcher con Ursula XII (0/8) e Robert Smith con Voila (4/0) e alla Francia in campo con Jerome Hurel su Ohm de Pontual (0/0), Aymeric de Ponnat con Armitage Boy (0/8), Marc Dilassr su Obiwan de Piliere JO (4*/16*) e Penelope Leprevost con Topinambour (0/4).
Difficile il tracciato, disegnato dallo chef de piste Frank Rothenberger che ha ideato un giro selettivo soprattutto per i giovani binomi che per la prima volta hanno affrontato una coppa così importante.
Molte squadre infatti in vista delle prossime Olimpiadi non hanno presentato i loro primi cavalieri.
Dopo il primo round, chiuso con la Francia al comando e Gran Bretagna, Svizzera e Svezia a inseguire con 4 penalità, i giochi si sono fatti appassionanti. Il secondo round, si è concluso con 3 team alla pari.
Per decretare la vittoria con Gran Bretagna, Svezia e Francia affiancate con 12 penalità è stato indispensabile il Jump-Off.
In campo , scelto dallo chef d'equipe, Jerome Hurel su Ohm de Pontual per i transalpini, William Funnel e Billy Angelo per la Gran Bretagna e Jens Fredricson in sella a Lunatic per i padroni di casa.
Un Fredricson che non ha fallito il colpo portando la Svezia alla vittoria con il suo terzo netto nella gara e il tempo di 37,62, il migliore del terzetto.
Secondo posto per la Gran Bretagna, grazie alla precisione del grande Funnel, che ha concluso però con 3 secondi di distacco dal vincitore. A completare il podio la Francia con le 4 penalità di Hurel.
Questa mattina, ancora un sigificativo risultato per Luca maria Moneta in gara a titolo individuale allo CSIO svedese e vincitore ieri della gara di apertura.
In sella a Jesus de la Commune ha portato a termine un giro impeccabile nel  tempo di 71,09.
La prova qualificante per il Derby, una categoria a tempo, è stata vinta da Alexandra Thornton in sella a Quilletta du Domaine (0;69,57) seguita da Olivier Robert su Belle Rock (0;70,88)
Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA