Le prove degli azzurri nei GP del fine settimana
- Categoria: Salto ostacoli, Sport news
- 18 Agosto 2024
È di Filippo Tabarini il miglior risultato azzurro nei Gran Premi internazionali disputati nel fine settimana all’estero.
Il cavaliere italiano è infatti stato tra i protagonisti del GP del CSI2* di Kronenberg (1.45; 66 partenti; 17 in barrage) disputato nel ieri, sabato, nei Paesi Bassi. Con Creme de la Creme Tabarini ha chiuso la gara con un doppio percorso netto in 12esima posizione (0/0; 45.09). La vittoria andata al brasiliano João Victor Castro Aguiar Gomes De Lima su Charon Van Moeshof (0/0; 38.46).
A Dublino, nel Rolex Grand Prix, competizione con ostacoli a 1 metro e 60 che ha visto 40 binomi al via dei quali 7 in barrage, il 1° graduato dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet ha invece commesso tre errori nel percorso base in sella a Delta del'Isle. A vincere il GP della Rolex Series è stato lo svizzero Martin Fuchs con
Conner Jei (0/0; 38.69).
Nelle altre categorie dello CSIO5* Dublin Horse Show, l’azzurra si è piazzata seconda con un doppio percorso netto, sempre con Delta del'Isle in una gara a barrage da 1 e 60 disputata giovedì, ed ancora terza sabato con Scuderia 1918 Calle Deluxe in una 150 a barrage di nuovo con un doppio percorso impeccabili e oggi, domenica, quarta in una ‘caccia’ da 150 in sella a Captain Morgan Weering Z.
A Londra, infine, nel Gran Premio del CSI5* del Longines Global Champions Tour, Lorenzo De Luca è sceso in campo con Curcuma Il Palazzetto in sella alla quale ha chiuso il percoro base con 16 penalità (33° posto). La vittoria è andata al britannico Harry Charles in sella a Sherlock che è stato il migliore tra i sette concorrenti ammessi al barrage (0/0; 36.68).
Ieri, invece, De Luca con Cash du Plessis si era piazzato secondo nella ‘2nd GCL competition’ prova a tempo da 1 e 60 del concorso londinese.