Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

POdio POny Assoluti 24 proli 2Argento per Flavio Campanella, bronzo a Enrico Santoni

 

Lazio, Sicilia e Veneto sono i protagonisti dell’edizione 2024 del Campionato Italiano Assoluto Pony di salto ostacoli che si è concluso oggi, domenica 30 giugno, negli impianti del Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (RN). È Maria Privitera la nuova Campionessa Italiana Assoluta Pony di salto ostacoli. L’amazzone laziale tesserata per l’Horse & Fun Jumping Team in sella a Calix de Vuzit ha conquistato il primo gradino del podio chiudendo il suo Campionato, disputato su tre manche, con un totale di 16 penalità.

 

Scudetto POny24L’amazzone laziale ha ricevuto dalle mani del Presidente della FISE, Marco Di Paola, lo scudetto tricolore che, apposto sulla tenuta regolamentare, consente di individuare il detentore del titolo. 

 

È stato necessario un barrage per l’assegnazione delle medaglie d’argento e di bronzo. A disputare lo spareggio, in forza dello stesso computo di penalità al termine delle tre manche (24), sono stati il siciliano Flavio Campanella su Bobby Dawn (C.I. Pietra dei Fiori) e il veneto Enrico Santoni su Maddalena (Horse Resort). Ad avere la meglio e conquistare il secondo gradino del podio è stato Campanella; terzo posto, dunque per il veneto Santoni. 

 

L’appuntamento di San Giovanni in Marignano ha visto competere centinaia di giovani che, provenienti da tutta Italia, hanno preso parte al tradizionale Open d’Italia Pony di salto ostacoli, evento di interesse federale che si è disputato a una settimana di distanza all’omologa manifestazione riservata alle altre diverse discipline ludiche gestite dalla Federazione Italiana Sport Equestri. 

 

È possibile consultare QUI tutte le classifiche complete.  

 

(Nelle foto © Marco Proli: sopra il podio del Campionato Assoluto Pony 2024; sotto: il Presidente Di Paola consegna lo scudetto tricolore a Maria Privitera)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA