Main
Official
RideUp
RideUp
Kadermin

COPPA PONYPodio tutto azzurro nella classifica individuale Pony. Domani, domenica 19 maggio, i Gran Premi Young Rider, Junior, Children e Pony

Prosegue l’appuntamento clou del settore giovanile del salto ostacoli: presso gli impianti dell’Etrea Sport Horses è in corso di svolgimento lo CSIO Giovanile e Pony di Busto Arsizio.

Oggi, sabato 18 maggio, è andata in scena la Coppa delle Nazioni Pony, dopo la giornata di ieri in cui si sono svolte le Nations Cup Junior, Children (vinte dagli azzurrini) e Young Rider (chiusa dall’Italia in seconda posizione) di cui è possibile consultare QUI i risultati. 

La squadra italiana, guidata dal Capo Equipe Marco Bergomi, dal Tecnico Selezionatore Piero Coata e dal Tecnico Giuseppe Forte, ha chiuso la Coppa delle Nazioni conquistando il terzo gradino del podio, davanti al pubblico che ha tifato i loro percorsi. 

Il Team era composto da Enrico Santoni su Blackhall Amarach (0/12), Martina Fiamenghi su Marcello (0/8), Andrea Cipolla su Sissi Scarlet (0/8) e da Sofia Frizzarin su Nothern Dancer (8/4) – (totale di squadra 0/20).

La Nations Cup Pony è stata vinta dalla squadra della Svizzera (0/4), seguita dalla squadra della Francia in seconda posizione (8/0). 

“Siamo soddisfatti – ha dichiarato il Capo Equipe Marco Bergomi – a prescindere dalla classifica finale. Il team Pony ha effettuato un’ottima prima manche chiusa con zero penalità e siamo contenti del miglioramento tecnico riscontrato in questi ultimi tre CSIO, ai quali i ragazzi hanno partecipato in due mesi intensi di impegno agonistico. Ottime le prospettive per il futuro”. 


“Ci siamo impegnati tanto – hanno dichiarato gli azzurrini subito dopo la premiazione – ed è stata una bella emozione. Siamo contenti di come siamo andati, siamo una squadra con del potenziale, ma soprattutto molto unita. Il terzo posto “ci sta”, potevamo andare meglio, ma siamo comunque contenti di questo podio ottenuto insieme”. 

COPPA PONY CON COATACome quinto binomio della squadra, e quindi a titolo individuale, è scesa in campo Carolina Fenocchio su Diva des Clas (37). 

A titolo individuale abbiamo visto un podio tutto azzurro, aspetto che evidenza la crescita positiva del settore pony, firmato da Maria Vittoria Ruotolo su Vainqueur De Lalande (4 – 76.57), seguita da Maria Privitera su Calix De Vuzit (8 – 69.76) in seconda posizione e da Charlotte Maccagnani su Flore Du Fleury (8 – 70.91) in terza posizione.

Domani dalle 8:00 giornata di Gran Premi, nei quali vedremo in azione il meglio del settore giovanile del salto ostacoli per quanto riguarda i binomi Young Rider, Junior, Children e Pony. Per vivere l’evento in tempo reale sarà possibile seguire le gare in Live Streaming. 

Segui QUI  il Live Streaming dello CSIO Giovanile e Pony di Busto Arsizio.

 
(Foto ©Etrea Sport Horses/Marta Fusetti, sopra: il Team Italia Pony in premiazione, sotto: la squadra italiana insieme al Tecnico Selezionatore Piero Coata)

Media Partner
Cavallo Magazine  Equestrian Time
Charity

 

artlogo ops ETS color rid

Supplier Logo Askoll Gold Span My Horse 40X40 LOGO ECOHORSE CON SCRITTA